Il centrocampista del Toro, pur avendo sempre avuto il vizio del gol, in questa stagione sta dando il meglio di sé: già 3 gol in 9 presenze

E’ un momento particolarmente positivo per Marco Benassi, giovane capitano del Toro sotto la guida di Mihajlovic: oltre a un ruolo decisivo negli equilibri del centrocampo, la mezzala sta trovando una continuità realizzativa come mai avuta in passato. Nella sua carriera il numero 15 granata ha collezionato gol in tutte le stagioni, uno anche con l’Inter, società che lo ha allevato senza poi credere troppo nelle sue potenzialità. Stesso discorso nella sua parentesi al Livorno, dove realizzò 2 marcature in 21 presenze, nella stagione ’13-’14.

Andamento mantenuto in linea anche al Toro, dove ha realizzato 3 reti in 36 presenze nel campionato ’14-’15, e 4 marcature nella stagione ’15-’16, distribuite in 33 apparizioni. Una capacità di segnare in continua evoluzione, che sta consentendo al giocatore di superare se stesso nel campionato in corso. Aiutato da una squadra che predilige il gioco offensivo, aggredendo gli avversari favorendo gli inserimenti dei centrocampisti, ha già realizzato 3 gol in sole 9 presenze.

Una media da attaccante di buon livello, dunque, che fa di Benassi non solo un prezioso giocatore a cui affidare le sorti della zona nevralgica del campo, ma anche un elemento capace di segnare e sorprendere le difese avversarie, di solito impegnate ad imbrigliare i tre attaccanti sempre schierati da Mihajlovic. Continuando di questo passo, il centrocampista nato a Modena potrebbe addirittura andare in doppia cifra, un traguardo che per un giocatore che di mestiere non fa l’attaccante, rappresenterebbe un traguardo di eccellenza, che aiuterebbe la squadra a raggiungere gli ambiziosi traguardi che si è posta.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
7 anni fa

Ma che stiamo su scherzi a parte?

Magomerlino1
Magomerlino1
7 anni fa

Qui si passa dalla depressione all’euforia e viceversa a seconda di ciò che si vuole vedere di volta in volta. Per dare ragione al titolo basterebbe che sistemazione bene la difesa con uomini sicuri ed ecco che i centrocampisti sarebbero più liberi di dare una mano in attacco anziché in… Leggi il resto »

Jones
7 anni fa

e con questo articolo portasfiga anche Benassi è sistemato :)) a parte ciò vai Marcoooo

Mihajlovic se la cava: niente squalifica ma ammonizione e multa

Sisport: sessione tecnico-tattica e personalizzato per gli infortunati