L’episodio è avvenuto la scorsa notte: l’attaccante ex Toro si precipita in strada, immobilizza l’uomo e attende l’arrivo delle forze dell’ordine

Un episodio che avrebbe potuto concludersi in una brutta tragedia, è diventato invece cronaca di un atto eroico da parte dell’ex attaccante del Toro Riccardo Meggiorini. Il centravanti del Chievo Verona ha infatti evitato che le cronache riferissero dell’ennesimo esempio di violenza sulle donne.

Come riporta il sito de La Repubblica, Meggiorini ha salvato una donna che stava subendo violenza dal suo stesso fidanzato. Svegliato alle 2.30 di notte dalle urla della donna, picchiata dall’uomo che cercava anche di strapparle i vestiti, Riccardo si è affacciato alla finestra e ha capito subito quello che stava accadendo per strada.

Senza esitare, ha chiesto alla sua compagna di chiamare le forze dell’ordine, mentre lui si è precipitato in strada. Non riuscendo a calmare l’uomo, il 31enne giocatore si è avventato su di lui immobilizzandolo fino all’arrivo dei carabinieri.


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto (RDS 63)
8 anni fa

A legger i commenti qua sotto quando era a Torino sembra che era il più amato e il più applaudito e pur mi ricordo che era sempre messo incroce e fischiato da tutti, ma forse è la mia memoria che mi tradisce…… mistero del tempo che passa…..

mick talbot
8 anni fa

Una grande anima, Meggio.

mini rangers
mini rangers
8 anni fa

L’ho scritto in tempi non sospetti (e questa vicenda non cambia una virgola se non a dimostrazione di valori umani indiscutibili), Meggio è l’UNICO giocatore dell’era Petrachi che si è espresso ad alti livelli dopo essere stato ceduto. L’anno scorso ha fatto un campionato pazzesco. I sacerdoti del pensiero unico… Leggi il resto »

nonno
nonno
8 anni fa
Reply to  mini rangers

Qui commenta gente che l’ha trattato come un cane. Allo stadio i fischi prima di alcuni match mentre era in panchina (perché oscurava il crack sansone, manco avesse mandato affanculo qualcuno) sono uno dei punti per me più bassi degli ultimi anni come tifoseria. Ma il fondo del barile peró… Leggi il resto »

B Italia, convocati anche tre giocatori del Toro

Tragedia Chapecoense: arrestati tre dirigenti della compagnia aerea