Il centrocampista è arrivato a Torino ed è pronto a conoscere Sinisa Mihajlovic. Lukic ha qualità importanti e la giovane età consente ampi miglioramenti

Nella giornata di oggi Sasa Lukic è arrivato a Torino per firmare il contratto che lo legherà ai granata. La trattativa per il giocatore era cominciata già nel gennaio scorso, ma la società decise dei posticiparne la chiusura per evitare una decisioni troppo affrettata. Questa soluzione si è rivelata intelligente: il Toro ha cambiato allenatore e Sinisa Mihajlovic ha subito apprezzato le qualità di Lukic, appoggiando, così, la trattativa.

Lukic è un classe 1996, con alle spalle già 27 presenze nella massima divisione serba, collezionate con la maglia del Partizan Belgrado tra il 2014 e il 2016. La maturazione, per il campionato serbo, è avvenuta nella passata stagione: Lukic è stato assoluto protagonista con 25 presenze e 2 gol in campionato, ha esordito in Champions League, durante i preliminari, e ha poi messo in fila due presenze in Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Il serbo ha dimostrato di avere le qualità necessarie ai centrocampisti moderni: abilità con i piedi, visione di gioco e velocità di pensiero. Il suo ruolo è quello di regista davanti alla difesa, ma all’occorrenza può agire anche come interno di centrocampo. Lukic ama cercare la verticalizzazione e l’assist per i compagni, caratteristiche, queste, che l’hanno reso uno dei prodotti più interessanti del calcio serbo.

Il Torino del connazionale Mihajlovic gli ha concesso un’occasione importante. Il giocatore può misurarsi con un calcio più competitivo e può sicuramente migliorare moltissimo tatticamente e tecnicamente. L’età è dalla sua, così come la fiducia dell’allenatore e della società. Spetterà a Lukic dimostrare di essere pronto per la Serie A.

TAG:
lukic Mihajlovic

ultimo aggiornamento: 29-07-2016


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
SpakkaLaGobba
8 anni fa

… Se incontro sto balengo con la barba ?gli taglio la lingua…..???

SpakkaLaGobba
8 anni fa

Cavolata a parte, voglio bene al ragazzo come a tutti i giocatori del Toro. Quindi che venga fatto il meglio per tutti.

SpakkaLaGobba
8 anni fa

, Obi se lo piglia una squadra con un allenatore al cui piace richiamare i giocatori velocemente per farli crescere bene…. Un po’ come Ugo per Troisi… ? ? ?

Mihajlovic, Maksimovic, Ljajic: il Toro parla già il serbo

Martinez e Boyè convincono Mihajlovic. In Austria per la conferma definitiva.