È, insieme con Barreca e Parigini, uno dei giovani giocatori del Toro su cui si stanno muovendo più squadre. Marco Chiosa ha infatti disputato una buona stagione ad Avellino, ed è ora pronto per un nuovo prestito, prima di tornare definitivamente alla base e giocarsi le sue chances con la maglia granata.
Di recente, il centrale era stato sondato anche dal Carpi, ma il possibile cambio di direzione sportiva (Giuntoli potrebbe passare al Napoli, che ha perso Bigon) sta di fatto rallentando tutto. Non c’è fretta, nè per il Toro, nè per il giocatore. Ma il numero delle interessate aumenta giorno dopo giorno, e tra queste spicca su tutte il nome del Perugia. Cambiato l’allenatore, Bisoli, gli umbri hanno voluto scoprire le carte: l’intenzione è quella di costruire una squadra in grado di raggiungere la promozione in Serie A, come minimo dai playoff. Un salto in avanti non indifferente, ma dopo la buona stagione appena conclusa, si vuole dare continuità ed è per questo che si cercano giocatori pronti da subito e in grado di fare la differenza.
Chiosa rientra tra questi: per Bisoli è un ottimo elemento, dovendo giocare con la difesa a tre (può giostrare sia da centrale, sia da mancino, sia all’occorrenza da terzino) e garantirebbe un rendimento costante nell’arco dell’intero campionato. Non proprio una caratteristica da poco, per il classe ’93 ormai prossimo alla sua quarta esperienza tra i professionisti, dopo Nocerina, Bari e, appunto, Avellino. Un sondaggio, per ora, che ha già avuto un riscontro favorevole da parte del difensore stesso. Il quale facilmemte troverà una nuova sistemazione già entro la fine del mese di giugno.