Adams si sblocca dopo 2 mesi e mezzo, la difesa non prende gol, i croati del Toro finalmente danno un segnale

Quarantanove giorni dopo l’ultima vittoria – sul Como, al Grande Torino – il Toro di Vanoli scaccia via un po’ di fantasmi. Lo fa centrando un successo esterno che mancava da tre mesi, lo fa grazie al gol di uno degli attaccanti messi in discussione nell’ultimo periodo. Ed è questo il primo motivo per cui sorridere: ChĂ© Adams non segnava dalla sfida alla Lazio, non segnava da settantacinque giorni, non aveva mai segnato dopo l’infortunio di Zapata. Ad ogni rete aveva al suo fianco il capitano, ad ogni gol c’era Duvan accanto a lui. Non ieri, quando per interrompere il lungo digiuno è servito un grandissimo gol da cinquanta metri. Nemmeno il tempo di ricevere il pallone a metĂ  campo, di alzare la testa, che giĂ  l’idea è lì che frulla, sorprendere il portiere fuori dai pali. Detto, fatto. Un segnale per la squadra, un segnale per i tifosi. Adams è finalmente tornato. Nella giornata in cui lo scozzese ha ripreso a far gol la difesa non ne ha subiti, ancora una volta. Walukiewicz, Coco, Masina: è il terzetto che da qualche giornata Vanoli schiera per provare a dare al pacchetto arretrato un po’ di continuitĂ . Da inizio campionato a oggi l’allenatore le ha provate tutte per dare equilibrio ad un reparto completamente stravolto. Ha creduto in questi tre giocatori, ha dato loro fiducia: Coco è sembrato quello di inizio stagione, Masina quello dell’anno scorso e Walukiewicz ha dimostrato di essersi integrato. E cosa dire dei due croati, Sosa e Vlasic? Il primo ha sfoderato una prova convincente, ha crossato (ebbene sì, sa farlo), si è reso pericoloso. Il secondo, specialmente dopo il vantaggio, ha dato finalmente qualche segnale e non solo perchĂ© ha sfiorato il raddoppio. Una gran notizia: può essere il primo degli acquisti di gennaio. Funziona la difesa, girano i giocatori di qualitĂ , si è sbloccato l’attacco: da Empoli si rientra con piĂą di una buona notizia.

Nikola Vlasic
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 14-12-2024


Iscriviti
Notificami
45 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
carlo m
carlo m
22 minuti fa

La partita l’ho vista stamattina e mi sono avvelenato. La signorina-signora Ivana Crocifisso, giustamente, tiene la posizione “giusta”, cioè tifa il Toro, ed è critica contro Cairo. Non so se sa che, qua dentro, lo zoccolo duro degli utenti tifa contro, almeno da quest’anno. (Io tifo contro, anche se non… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
14 minuti fa
Reply to  carlo m

Zoccolo duro di che? Fammi capire

carlo m
carlo m
1 minuto fa
Reply to  Duca23

In molti qua tifano contro, per loro stessa ammissione. Mi è parsa gente che scrive qua dentro da anni, più o meno regolarmente.

soloiltoro
soloiltoro
47 minuti fa

L’unico che conta è il cambio di societĂ , ed è ciò che pensa la maggior parte dei tifosi. Poi ci sono i GD e tutti i vari cairoti che cercano.di tenere due piedi in due staffe…
Cairo vendi e scappa!

Tonio1973
Tonio1973
38 minuti fa
Reply to  soloiltoro

“Due piedi in una scarpa/Due piedi in una staffa”

Lei è tra quelli che insulta sempre, ma se anche i suoi amici le davano del “tordo” un motivo….
PS James75 è giĂ  stato rimosso dall’incarico?

Last edited 37 minuti fa by Tonio1973
carlo m
carlo m
5 minuti fa
Reply to  Tonio1973

Sig.Tonio, stia buono. Lei e James (che credo sia @soloiltoro, come lei afferma), siete tra gli utenti-tifosi piĂą generosi qua dentro (cioè che si “spendono” commentando e proponendo opinioni): non potete fare una pace, godervi una specie di amicizia o di sana contrapposizione o proposte di idee? Sig.Tonio, faccia il… Leggi il resto »

Last edited 3 minuti fa by carlo m
Tonio1973
Tonio1973
14 secondi fa
Reply to  carlo m

mi deve perdonare carlo, ma il rispetto va guadagnato. Lei l’altro giorno ha ripreso una mia espressione tutt’altro che forte, mentre mai l’ho vista con lo stesso zelo sugli insulti dei vari Beppe, yoshi e altri. Ma lo sa bene di cosa parlo. Due pesi e due misure? Purtroppo a… Leggi il resto »

dadde
dadde
57 minuti fa

Io ho la paura folle di retrocedere e la vittoria di ieri e’ una boccata d’ossigeno, spero nella salvezza e la ciliegina di un cambio societario, il sorcio era allo stadio e tra un anno spero di non vederlo più.

Tredici milioni di promesse: Vlasic lo stiamo ancora aspettando