Dopo l’ultima vittoria contro il Como erano otto i punti dal Genoa terzultimo, ora sono quattro quelli di vantaggio sul Como

Ancora una sconfitta per il Torino, la quarta nelle ultime 5 partite. I granata non sanno piĂą vincere, e a giudicare il dato degli ultimi due mesi si fa quasi fatica a crederci: 1 sola vittoria in 10 partite, in cui sono arrivati anche 8 sconfitte e un pareggio, contro il Monza. I granata sono passati dal sognare l’Europa al primo posto a doversi necessariamente guardarsi le spalle, e mai la classifica aveva fatto così tanta paura. Il distacco dalla zona rossa è di soli 4 punti, ma a far ancor piĂą impressione è che nessuno, nelle ultime 5 giornate, ha fatto peggio dei granata.

Punti persi con tutti

Un solo punto nelle ultime 5 partite, frutto del pareggio contro il Monza e delle sconfitte contro Roma, Fiorentina, Juventus e Napoli. Tutte partite molto complicate, è vero, ma bisogna ammettere anche che diverse squadre di basse classifica hanno fatto risultato contro le big. Il Torino invece mai, a eccezione delle prime partite stagionali. Questo ha fatto sì che la squadra di Vanoli crollasse dal 9° al 12° posto: ma se la posizione in classifica non fa ancora troppo preoccupare, ad aggravare la situazione è il distacco dalla zona retrocessione, oltre che il trend delle ultime gare.

La situazione

Nessuno peggio del Torino. I granata sono la squadra che ha fatto piĂą male nell’ultimo mese, perdendo punti e terreno rispetto a tutte le dirette avversarie per la salvezza. Ricci e compagni sono stati scavalcati da Empoli – che ha fatto 5 punti -, Bologna (addirittura 12) e Parma, che ne ha raccolti 7. Allo stesso tempo, inoltre, ha perso tutto il vantaggio guadagnato sulle dirette concorrenti. Il Cagliari ha guadagnato 4 punti, Genoa e Lecce 7 e il Verona 3. Poi c’è il Venezia che ha recuperato 2 punti e Monza e Como 1; per non parlare della Roma, che le ha perse tutte tranne proprio la partita contro il Toro. La situazione inizia davvero a farsi grigia, e non fare risultato neanche contro il Genoa vorrebbe dire essere inglobati nel gruppone a forte rischio.

Classifiche a confronto

La classifica alla 9ÂŞ giornata

9. TORINO 14 punti
10. Empoli 11
11. Roma 10
12. Bologna 9
13. Como 9
14. Cagliari 9
15. Verona 9
16. Monza 8
17. Parma 8
18. Genoa 6
19. Venezia 5
20. Lecce 5

La classifica attuale

12. TORINO 15 punti
13. Cagliari 14
14. Genoa 14
15. Roma 13
16. Lecce 13
17. Verona 12
18. Como 11
19. Monza 10
20. Venezia 8

Mergim Vojvoda
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-12-2024


Iscriviti
Notificami
73 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thethaiman
1 giorno fa

Ho letto che i regolamenti riguardo alle multiproprietĂ  si sono fatti, dal 2025, piĂą stringenti. Red Bull in teoria non potrebbe acquisire il Toro nemmeno per lo 0,1% perchĂ© non possono giocare contro societĂ  con la stessa proprietĂ . Però c’è una precisazione da fare, dato che nelle coppe non esiste… Leggi il resto »

Denis-Joe
1 giorno fa

anche radiocapital e virglio.it dicono/scrivono che siamo al closing della trattativa previsto per il 4 dicembre. E siamo giĂ  a 4 fonti che la danno per domani. Speruma bin.

Tonio1973
Tonio1973
1 giorno fa
Reply to  Denis-Joe

Buongiorno Denis, delle 2 una: o tante fonti davvero diverse e allora la cosa si fa finalmente seria; oppure la fonte è una e tutti si abbeverano lì. E allora siamo punto a capo. Prima ho letto su Toronews di un commentatore che ha scritto una cosa riportando quanto letto… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
1 giorno fa
Reply to  Tonio1973

PDM

Tonio1973
Tonio1973
1 giorno fa
Reply to  Yoshimitsu77

n.1

Yoshimitsu77
23 ore fa
Reply to  Tonio1973

đź’©

gdl granata
gdl granata
1 giorno fa

L’acqua è giĂ  arrivata alla gola del valvassore di Masio e, se questa è la garra della squadra, non è difficile prevedere che continuerĂ  a salire… chi semina vento… per quanto riguarda la cessione, il suggestivo articolo di Bonetto fa ben sperare ma preoccupa allo stesso tempo… Io, aspettando il… Leggi il resto »

Lo Russo: “Entro il 20 gennaio saranno completati campi, tribune e spogliatoi del Robaldo”

Lazaro, prestazioni in calo: Vanoli cambia le gerarchie