Paolo Vanoli punta su Nikola Vlasic. Ma dal croato serve di più: il numero 10 deve accendere la squadra granata

Nel Torino di questo periodo nessuno sta brillando. In questo momento, la squadra non gira bene e questo è costato molti punti in Serie A. Serve di più da parte di tutti. In particolare, dal numero 10 del Toro Nikola Vlasic. Il croato deve accendere la squadra granata. La prossima partita è contro il Napoli in casa e deve dare un segnale importante a tutti. Lo scorso anno, segnò un gran gol contro il Napoli. Ma quello era un Napoli allenato da Mazzarri e in piena crisi. Adesso i partenopei sono al comando della classifica e l’allenatore è Conte. Non sarà facile domenica alle ore 15 portare punti a casa. Ma il Toro, Vlasic compreso, cerca una svolta.

Vanoli punta su di lui

Vanoli punta molto su Vlasic. Non si può dire il contrario. Giocatore duttile, sta giocando da mezzala destra. Ma il suo ruolo naturale è il trequartista. Ruolo in cui ha giocato contro la Juventus, ma facendo molto male. Non si sta esprimendo al meglio. Ma ha la fiducia del club e dell’allenatore. Il suo recupero in estate è stato molto lungo dopo la pubalgia. Ora che sta bene, Vanoli non se ne priva viste le sue qualità. Njie, che contro il Monza è entrato in campo al suo posto, ha fatto molto meglio. Finora 8 partite in Serie A per Vlasic. 1 gol e 2 assist.

I granata ci hanno investito molto

Vlasic era un pupillo di Juric. Pjaca, Brekalo, Praet, Miranchuk… Solo lui è stato riscattato dal prestito. Per Juric era insostituibile. Eppure la continuità è sempre mancata. Nel 2021, il West Ham lo prese dal CSKA Mosca, pagandolo ben 30 milioni di euro. In Premier League non è mai esploso. Poi il Toro, dopo il prestito, lo ha pagato 10,6 milioni. Un investimento importante. Contratto che scade nel 2027, ma c’è l’opzione fino al 2028.

Nikola Vlasic of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-11-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davidone5
29 giorni fa

Vanoli deve tenere Vlasic in panchina perché nel modulo attuale il suo ruolo non è contemplato e farlo giocare fuori ruolo è un danno per la squadra, lo si è sempre visto chiaramente. Non puoi mettere Rincon regista e poi dire che c’è un regista, Bagnati Vaginata non è un… Leggi il resto »

James 75
29 giorni fa

Stamattina il Signor Urbano Cairo ha aperto alla possibilità di vendere l’ex Torino Calcio,sempre aggiungendo la solita frase da arrogante, ma tanto piacere a sta gran minchia, fuori dalle palle,prima di Natale emissari di Red Bull ed del fondo Arabo a Milano, hai finito mezzo metro di mer#a con quel… Leggi il resto »

Last edited 29 giorni fa by James 75
Tonio1973
Tonio1973
28 giorni fa
Reply to  James 75

credo di aver capito, dopo averlo letto 725 volte, che emissari del Fondo arabo (Abu dabi???) e di RED B prima di natale saranno a Milano. Sappiamo anche i voli in modo da poterli andare a salutare?

Yoshimitsu77
29 giorni fa

Ogni settimana gli stessi articoli, puntalmente smentiti il week end successivo…vlasic è l’ennesimo pacco, l’ennesimo bidone… chiaro? basta con questa scusa che gioca fuori ruolo, basta alibi a questi mediocri, che si impegnino e tirino fuori le palle almeno, questi privilegiati sopravvalutati non avranno mai e poi mai il mio… Leggi il resto »

Torino: arriva il Napoli di Conte capolista

Da “Non voglio vendere” a “Non voglio restare a tutti i costi”: com’è cambiata la comunicazione di Cairo