Njie è tornato dall’infortunio ma il Torino dovrebbe partire con Adams-Sanabria dal 1′: l’ex Primavera pronto a subentrare

L’infermeria si sta pian piano svuotando ed è una buona notizia per Vanoli: tra i giocatori a disposizione anche Alieu Njie. Il classe 2005 infatti si era fatto male nei 26 minuti giocati contro la Juve. Nulla di troppo grave fortunatamente, ma questo gli ha impedito di allenarsi con la squadra per qualche giorno. Ora è finalmente tornato a disposizione dell’allenatore. Vanoli tuttavia sarà molto cauto nell’utilizzarlo, per evitare che subisca una ricaduta o un nuovo infortunio ora che è appena rientrato. Non solo: per l’allenatore è fondamentale non bruciarlo in un momento così complicato della stagione dei granata. La sua incredibile energia e la voglia di lottare su ogni pallone sono caratteristiche sicuramente molto positive che lo portano a non risparmiarsi mai e questo potrebbe facilitare un ritorno dell’infortunio.

Njie in panchina: giocano Adams e Sanabria

Njie partirà quindi dalla panchina e al suo posto giocherà la coppia SanabriaAdams. Anche lo scozzese è da poco tornato dall’infortunio ma i granata hanno un disperato bisogno di lui e quindi Vanoli non è disposto a rinunciarci. Anche il numero 18 però difficilmente giocherà tutti i 90 minuti della gara e potrebbe uscire per lasciare il posto proprio allo svedese o a Karamoh, in modo da non sforzarlo subito e ridurre i rischi di ricaduta. Le qualità tecniche di Njie, la sua velocità e la sua fisicità oltretutto potrebbero essere ancora più utili se sfruttate inserendo il numero 92 a partita in corso quando gli avversari saranno già stanchi, le squadre più lunghe e lui avrà più spazi per partire in velocità.

Alieu Njie: un ottimo inizio di campionato e di carriera

Dopo aver esordito con la prima squadra in questa stagione Alieu Njie ha rapidamente scalato le gerarchi dimostrando di essere un giocatore molto utile per i granata e in grado di fare la differenza nonostante la giovane età. Già nella sfida contro l’Empoli aveva giocato molto bene facendo vedere le sue ottime qualità fisiche e con la palla al piede. Poi il momento migliore è arrivato in campionato quando contro il Como ha pressato la difesa degli avversari provocando l’errore nel retropassaggio, intercettato quel pallone, saltato Audero e depositato la sfera in porta. Quello è stato un momento strepitoso per il ragazzo che ha segnato il suo primo gol tra i grandi riuscendo a regalare tre punti al Torino in una partita non bellissima in cui il Como aveva avuto anche più occasioni. Con l’infortunio di Zapata e avendo superato Karamoh nelle gerarchie lo svedese è ormai la terza scelta per l’attacco dopo Sanabria e Adams.

Alieu Njie of Torino FC competes for the ball with Luca Ranieri of ACF Fiorentina during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-11-2024


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Dhrama
1 mese fa

Nje, così come Vlasic e Karamoh, sono attaccanti esterni sinistri, destri di piede. Il nostro allenatore a volte le schiera le tre punte, ma la nostra lungimirante dirigenza ha preso in rosa tre attaccanti sinistri e 0 destri. Questo già da un po’ di anni, lo scorso, ad esempio, abbiamo… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa

Buongiorno a tutti. Ragazzo interessante, di personalità, che non ha paura dell’1 Vs 1. Io per lui sarei per un utilizzo man mano crescente se continua così. Non è un Zapata e nemmeno ne ha il fisico. E non si devono creare troppe aspettative. Giusto quel che scrive El Pepp,… Leggi il resto »

ElPepp
ElPepp
1 mese fa
Reply to  Tonio1973

In questa società farlocca tutto è inevitabilmente contaminato dall’andazzo – o meglio “strategia” – di fondo. Ma concordo con la sua idea che, se vogliamo guardare ai dettagli, Ludergnani non sia l’esattissima fotocopia del suo pessimo mentore. Può darsi che in fondo non ci voglia poi molto; di certo, purtroppo,… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa
Reply to  ElPepp

Buongiorno ElPepp. Tra l’altro, bisogna poi pensare con quale mirabolante budget operi Ludergnani. I fondi di caffè che gli vengono elemosinati. sulla società, io poi non parlerei di società, perchè non esiste. Nel senso che Cairo, non tanto per risparmiare quanto per essere il re assoluto, non l’ha nemmeno creata.… Leggi il resto »

ElPepp
ElPepp
1 mese fa
Reply to  Tonio1973

… “di doman non v’è certezza”, anche se confido che su quel piano che più conta non sia propriamente così. Buona serata.

ElPepp
ElPepp
1 mese fa

Per quanto ho potuto vedere, a me due cose sembrano abbastanza chiare di Njie. Uno: ha talento, abbinato a qualità fisiche e grinta, e questo – come giustamente dicono James e altri – dovrebbe spingere a trovargli spazio, punto. Due: è un’ala che al limite può fungere da seconda punta… Leggi il resto »

James 75
1 mese fa
Reply to  ElPepp

Buongiorno mio Guru,tutto bene? Cairogna escluso, occhio ha darmi ragione altrimenti verrai aggredito dalla Scimionelli gang e da Tonio73 “ex DG”, da oggi puoi chiamarmi sotuttoio75,😂😂😂😂, comunque scherzi esclusi la trattativa con Red Bull esiste è reale e probabilmente, finalmente il miracolo succederà, è dietro in cado di fallimento della… Leggi il resto »

ElPepp
ElPepp
1 mese fa
Reply to  James 75

Ciao, caro James! Beh, che tu sia un soggetto ad alto rischio lo sanno tutti 😇😉… Che vuoi, come diceva un vero guru, “voglio una vita spericolata”, specie se coinvolge amici da cui trasudano passione e preoccupazione per il Toro che fu e con cui si condivide l’urgenza di liberarsi… Leggi il resto »

James 75
1 mese fa
Reply to  ElPepp

Ciamma lo voleva il Feyenoord quest’estate e ora il Psg, spero proprio di no, ciao caro

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa
Reply to  James 75

Mi scusi sotuttoio75, “Abu dabi”, umilmente e solo per aiutarla, ma l’ha scritto 100 volte senza “h”, però è Abu Dhabi
Ma spero non alluda all’ Abu Dhabi Inv. Authority
Mentre ci potrebbe spiegare chi è la Scott Williams and Partners?

James 75
1 mese fa
Reply to  Tonio1973

Si salve, allora per quanto riguarda l’errore della “h” oramai il T9 l’ha memorizzata così, non mi va una volta inviato il commento rifarlo, non ho voglia, Abu Dhabi si capisce, non penso qualcuno non capisca a che città io mi riferisca, per quanto riguarda il fondo siccome lei va… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa
Reply to  James 75

Suvvia sotuttoio75, un altro tema pieno di “toppe”; lei è noto da tempo per essere il “tordo” del sito, non il più illuminato. Altrimenti per abu “dabi” è sempre colpa del T9, su Horvath dell’ambiente, su Maripan dello schema, su Cairo-out imminente da 1.5 anni colpa scie cosmiche contrarie. Ma… Leggi il resto »

James 75
1 mese fa
Reply to  Tonio1973

Quindi non ti auguravi che Horvath confermasse i 30 e passa goal e 20 e passa assist fatti vedere nei 2 anni prestito? non ti auguravi che Maripan fosse quel giocatore che da un decennio gioca in Europa ed è sempre stato un gran bel difensore? quieni non ti auguri… Leggi il resto »

James 75
1 mese fa
Reply to  ElPepp

Elpepp in rosa nessuno può essere il sostituto di Duvan, per tutto, caratteristiche, fisico, potenza, esperienza, leadership,non ci voleva proprio anche perché è un ragazzo meraviglioso, come Shuurs d’altronde ribadisco il buon weekend

ElPepp
ElPepp
1 mese fa
Reply to  James 75

Sì, è così, grande giocatore e grande persona.
E pensare che l’abbiamo potuto apprezzare, e speriamo di poter continuare a farlo, nella sua “parabola discendente”…
Ciao, James !

Sosa-Pedersen in ballottaggio, Lazaro dal 1′: Vanoli vuole di più dagli esterni

Torino-Monza, è sfida tra trequartisti: Vlasic vs Maldini