La Red Bull si muove nel mondo del calcio. Il colosso ha da poco acquisito il 100% delle azioni dei giapponesi dell’Omiya Ardija
Non è un periodo facile questo per il Torino. Sabato c’è il derby e la squadra nelle ultime 7 partite ha collezionato 6 sconfitte. Inoltre, la tifoseria è costantemente contro la societĂ e Urbano Cairo. Qualche settimana fa è arrivata la voce di una possibile trattativa tra il Torino e la Red Bull. Cairo ha subito smentito, non solo una volta. Ma questa notizia ha fatto sognare i tifosi. Nel frattempo, il colosso austriaco ha comprato una nuova squadra, in Giappone. Si tratta dell’Omiya Ardija. Squadra che ha conquistato da poco la promozione in seconda divisione. Il 100% delle azioni è stato acquistato ad agosto, a partire da gennaio 2025 cambierĂ tutto. Ci sarĂ un’operazione di rebranding completa.
Il comunicato del club
Il cambio generale arriva tramite un comunicato del club: “Red Bull GmbH e RB Omiya Co., Ltd., societĂ che gestisce il club Omiya Ardija, annunciano la modifica delle proprietĂ del club, incluso il nome della squadra. L’inizio dell’utilizzo delle nuove proprietĂ del club è previsto per gennaio 2025. Il nuovo nome del team sarĂ Â RB Omiya Ardija, aggiungendo RB, abbreviazione di Rasen Ballsport (sport con la palla su prato in tedesco), al nome storico Omiya Ardija, che rappresenta 26 anni di storia dalla fondazione del club. Inoltre, i colori del club si arricchiranno: al tradizionale arancione si aggiungerĂ il navy, usato finora come secondo colore, rappresentando così continuitĂ e sviluppo. Il nuovo stemma del club adotterĂ un design coerente con la rete globale delle squadre di calcio di Red Bull, riconoscibile in tutto il mondo, e includerĂ l’elemento arancione, simbolo distintivo della cittĂ di Omiya. Questo cambiamento rappresenta un elemento chiave per promuovere l’orientamento globale e l’immagine di brand del club in evoluzione”.
Qualcosa sta cambiando
A prescindere che le voci sul Toro siano vere o meno, qualcosa in casa Red Bull sta cambiando. In estate infatti, Jurgen Kloop ha lasciato la panchina del Liverpool ed è stato preso dalla Red Bull. SarĂ il capo di tutte le squadre, una specie di supervisore. In Europa la Red Bull ha giĂ due colossi come il Lipsia e il Salisburgo. Adesso potrebbe aver messo gli occhi sull’Italia e sul Torino. In America è arrivata la notizia, che è piaciuta molto.
Cercano solo squadre con presidenti sotto il metro e sessanta
Si, ma la storia dello stadio di propietĂ ? Se vera, allora possiamo lasciare ogni speranza.
TDC VATTENE.