Dopo il brutto infortunio, oggi Duvan Zapata si sottoporrà all’intervento chirurgico: i tempi di recupero saranno molto lunghi
Alle 22.40 circa del 5 ottobre, tutto il mondo Toro si è fermato per alcuni minuti. La corsa verso la bandierina di Zapata, la finta di corpo per liberarsi dei difensori dell’Inter, la caduta e poi le mani in volto, prima dell’uscita dal campo in barella: una sequenza che i tifosi granata ricordano ancora perfettamente. In quel momento si è forse chiuso un campionato per il Torino, che ne vedrà iniziare un altro a breve, a partire dalla trasferta di Cagliari. L’esito degli esami per il capitano è stato il peggiore: lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale, in sostanza almeno 8 mesi di stop e stagione finita. È fondamentale però ripartire al più presto, e il colombiano lo ha già fatto alla grande. Nella giornata di oggi si sottoporrà all’intervento chirurgico a Lione – presso la stessa clinica in cui è stato operato Bremer -, prima di iniziare il percorso riabilitativo.
Il percorso da seguire
Come detto, i tempi di recupero saranno molto lunghi. Solitamente bastano 6 mesi per riprendersi da una lesione al crociato, ma in questo caso sono stati coinvolti anche menisco mediale e menisco laterale, motivo per cui potrebbero essere necessari un paio di mesi in più per rivedere il bomber in campo. In ogni caso la sua stagione è finita, e Vanoli dovrà trovare delle soluzioni momentanee per sopperire alla sua mancanza, in attesa dell’apertura del mercato di gennaio. Zapata è però pronto a ripartire, e grazie soprattutto al calore dei tifosi potrà recuperare al meglio da questo brutto infortunio.
Un giocatore con la sue struttura fisica, già soggetto a infortuni muscolari in passato (figurarsi dopo che sarà stato quasi un anno fermo), sarà difficilmente recuperabile per la prossima stagione. Temo che la carriera ad alti livelli di Duvan sia finita qui. E comunque ricordiamoci che il suo stipendio, fino… Leggi il resto »
Scrivete di Gigi Meroni piuttosto, RIP genio!