Lo scozzese non delude. Ancora coinvolto a partita in corso, trova il modo di finire sul tabellino. E’ lui l’uomo da cui ripartire
Una settimana deludente, senza ombra di dubbio. Dal primo posto in solitaria, il Torino è rapidamente scivolato verso l’eliminazione dalla Coppa Italia e il primo k.o. in campionato. Tuttavia, se si vuole trovare un lato positivo in questo momento difficile per i granata, non si può non citare l’eccellente stato di forma di Ché Adams, autore di un altro gol, dopo quelli realizzati contro Verona ed Empoli. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto 0-1, Vanoli ha subito deciso di schierare lo scozzese. Inevitabile. Chi meglio del ‘Ché’ poteva rivoluzionare le sorti di una partita così complicata? Lo dimostrano i numeri della scorsa stagione: 5 gol segnati da subentrato su un totale di 18 tra Southampton e Scozia. Anche il suo recente passato in Italia è eloquente: un assist decisivo contro il Cosenza e una rete che ha messo ulteriori distanze dall’Hellas Verona. Ieri, però, il suo ingresso aveva un obiettivo opposto: il Toro aveva bisogno di un suo gol per rientrare in partita, e Adams non ha deluso.
I suoi gol non sono bastati
Peccato che le sue ultime due marcature non si siano tradotte in risultati positivi per la squadra. Adams ha riacceso una fiammella contro l’Empoli (in cui è stato impiegato dal primo minuto), ma è stato Haas a segnare il gol decisivo. Anche contro la Lazio, il suo gol ha acceso solo una flebile speranza di rimonta, poi annullata dal gol all’89’ di Noslin. Lo scozzese vive dunque un momento di grande fiducia personale, ma in un gruppo che rischia di vedere ridimensionata la propria autostima. E’ proprio questo che Vanoli cercherà di evitare già dalla prossima gara, anche se l’avversario sarà l’Inter.
La stima di Duvan
La serenità di cui ha parlato il mister si riflette in Adams: un personaggio positivo e apprezzato dai compagni. In primis dal suo capitano, Duvan Zapata. Il colombiano ha definito il suo partner d’attacco un “grandissimo giocatore”, aggiungendo che è contento che anche lui stia trovando il gol. Parole che dimostrano coesione e spirito di squadra, due fattori essenziali per superare periodi di minore brillantezza.
Sarebbe il caso di chiedere a Vanoli il perché di queste esclusioni. Senza polemica, ovviamente. Magari Adams sbaglia qualcosa a livello tattico (a livello tecnico no di sicuro). Magari Sanabria è meno punta e quindi la squadra è più coperta (e visti i problemi difensivi posso capire). Boh, Redazione fategli… Leggi il resto »
…ormai vanoli l’avrà capito che non ci sono più dubbi sulla coppia titolare…poi è evidente che sanabria è il sostituto più naturale di zapata come karamoh di adams…qua il problema grosso è la fase difensiva e capire se meglio a 3 oppure a 4…
Giusta osservazione; buona giornata
A proposito di coraggio magari mettiamo il Ché in campo dal primo minuto.
Oggi è un delitto lasciarlo fuori, anche solo per un tempo. Adams titolare, Sanabria prima riserva, almeno fino a che Ndje non esplode..
Lo scrivevo anche prima di Torino Empoli, immagini se non sono d’accordo ora!
Assolutamente d’accordo, Che in campo, e Sanabria a scaldare la panca tutta la vita……
…l’equivoco è che zapata e sanabria sono due punte centrali …le coppie è evidente che possono essere solo 2 : zapata-adams titolari e sanabria-karamoh gli ultimi 20 minuti( se li reggono…sti 2 flaccidi)🤭😒🥱
Duvàn e Ché bella coppia. Njie potrebbe assisterli con dribbling, fughe e cross al posto di uno dei nostri inutili c.d.quinti
Anche Sosa disco Io.. Di Una inutilita’, da Quinto, impressionante.
Ma come a zzo si fa a prendere sti giocatori?
Sembra Rodriguez.. NE piu NE Meno. Nn puo’ fare IL quinto
…presto si passerà alla difesa a 4 altrimenti continueranno a prenderne 2 a partita.😒👋
4312 con vlasic dietro zapatadams
..questo era l’anno giusto la rosa giusta x mister Giampaolo 🤭