Nella quarta giornata di Serie A, allo Stadio Olimpico Grande Torino arriva il Lecce. I salentini hanno appena fatto i primi 3 punti
Terminata la pausa dedicata alle Nazionali, si torna in campo in Serie A. Nella 4^ giornata di campionato, il Torino affronterĂ in casa il Lecce. Dopo una partenza shock, sono arrivati i primi 3 punti per i giallorossi. Alla prima giornata, in casa contro l’Atalanta, il Lecce ha perso per 4-0. Poi a San Siro, contro i campioni d’Italia in carica dell’Inter, sconfitta per 2-0. 0 punti, 0 gol fatti e 6 gol subiti nelle prime 2. Poi alla terza giornata, in casa contro il Cagliari, è arrivata la vittoria per 1-0 con il gol di Krstovic nel primo tempo. Tra l’altro, il Lecce ha giocato tutto il secondo tempo in 10 causa espulsione di Dorgu, che salterĂ la sfida contro il Torino.
Una squadra nuova
L’allenatore del Lecce è Luca Gotti. Nel corso della scorsa stagione, dopo l’esonero di D’Aversa (adesso all’Empoli), ha finito l’opera e ha salvato la squadra. Ora è stato confermato in estate. Dopo due anni, la coppia difensiva Baschirotto-Pongracic non c’è piĂą. Il croato è stato venduto alla Fiorentina per 15 milioni. Al suo posto è arrivato Gaspar, difensore angolano. Sulla destra invece, Gendrey è stato venduto all’Hoffenheim per 8,5 milioni. Al suo posto preso Frederic Guilbert. Senza Piccoli, andato al Cagliari, adesso Gotti gioca solo con una punta. Ma occhio al nuovo arrivato Rebic.
I maggiori pericoli
Alcuni giocatori, come Gallo, Falcone, Baschirotto, Banda e Krstovic sono rimasti a Lecce. Proprio il numero 9 è uno dei maggiori pericoli, insieme al numero 10 Remi Oudin. Il trequartista francese poteva lasciare la squadra, ma alla fine non si è mosso ed è rimasto. Attenzione anche alle nuove pedine come Pierret, Tete Morente e Marchwinski.
Molti talenti ma Dorgu pagato 2 caffè e un cappuccino altra notevole scoperta di quella Volpe di Pantaleo Corvino, genio del calcio vero, quello fatto con pochi soldi ma di grandissima competenza,sarebbe per noi un top player,ne gioverebbe tutto il mondo granata,pure quel nano da giardino di piaga Cairogna,anzi soprattutto… Leggi il resto »
vent’anni di ds uno piĂą scarso dell’altro, amico mio, con l’unico e costante mandato di tentare di fare le nozze coi fichi secchi ma senza sposarsi veramente … e poi uno non dovrebbe desiderare la fine del porkognomo (anche per mille altri motivi), possibilmente tragica
Aspetta. Petrachi, quando era al Toro, secondo gli zerotreini era scarso, ma adesso, a sentire gli stessi, e’ un grande DS…
Per chi è interessato alle dinamiche di mercato suggerisco di ascoltare la conferenza stampa di Corvino sul canale Youtube del Lecce, che ha molti spunti interessanti. Per quanto riguarda il Lecce, quest’anno hanno venduto bene e comprato meglio, con la rosa che hanno ora (al netto di infortuni gravi) si… Leggi il resto »