I due nuovi acquisti al momento sono in Nazionale, quando Vanoli li riterrà pronti le gerarchie in difesa potrebbero cambiare

Gli ultimi giorni di mercato sono stato piuttosto accesi per il Toro, protagonista di tante entrate in difesa. All’ombra della Mole sono arrivati giocatori come Maripan e Walukiewicz, che hanno completato un reparto di rimasto orfano di Buongiorno e Schuurs. Il primo si è trasferito al Napoli, mentre l’olandese è dovuto tornare sotto i ferri per le complicazioni del suo percorso di recupero. Ora che la difesa è completa è possibile ipotizzare quale sarà quella titolare che Vanoli potrebbe mettere in campo quando il campionato ricomincerà.

Le ipotesi in difesa

Con l’arrivo di Maripan e Walukiewicz Paolo Vanoli può finalmente contare su una difesa al completo. Già dalla gara contro il Lecce, la prima dopo la sosta, l’allenatore granata potrebbe mettere in campo dal primo minuto anche i nuovi arrivi. La certezza in difesa al momento è solo Saul Coco, che ha trovato il primo gol in Serie A al Penzo di Venezia. Tutto da decidere invece per quanto riguarda i braccetti: sia Maripan che Walukiewicz sono infatti adattabili sia a destra che a sinistra. Starà a Vanoli decidere se buttarli subito nella mischia o se concedergli ancora del tempo per entrare in sintonia con gli schemi dell’allenatore e con i tatticismi della Serie A.

Per ora i titolari restano Vojvoda e Masina

Vojvoda e Masina continueranno a giocarsi le proprie carte, visto l’ottimo inizio di stagione. Ma entrambi, nel corso della propria carriera, hanno giocato prevalentemente da esterni a tutta fascia. Proprio per questo Vanoli potrebbe decidere di adottare una difesa con Maripan, Coco e Walukiewicz, per giocare con un reparto di soli giocatori di ruolo. Ne sapremo di più alla ripresa del campionato, quando il Toro ospiterà gli uomini di Gotti.

Paolo Vanoli, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-09-2024


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Yoshimitsu77
4 mesi fa

Non capisco perché si è perso tempo e soldi dietro Vanoli, quando ci sono allenatori come Idiox che costerebbero un tozzo di pane e sanno qualsiasi cosa. Un vero peccato

odix77
4 mesi fa
Reply to  Yoshimitsu77

pensa a tutti i soldi che avremmo risparmiato se avessero preso te come DS al posto di vagnati o perchè no se avessi rilevato tu dal fallimento il Toro.. non sei capace ad esprimere un concetto di senso compiuto figurati tutto il resto….però con il pallottoliere sei bravissimo.

Yoshimitsu77
4 mesi fa
Reply to  odix77

Come DS avrei fatto sicuramente meglio del mongoliode, non che ci voglia molto…come presidente idem. Quindi stai zitto e continua a lavorare sulle tabelline di excel…

odix77
4 mesi fa
Reply to  Yoshimitsu77

per altro sempre per rimarcare quanto tu sia cre.tino non ho scritto nessun consiglio tattico di nessun tipo, quindi continua a fare quello che sa farei bene , muovere le palline del pallottoliere su e giù, da destra a sinistra e viceversa… oltre non ti spingere non ne sei in… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
4 mesi fa

Teoricamente Maripan dovrebbe fare il centrale e Coco il braccetto destro. Mah cambiare adesso che le cose vanno bene e’ dura.

Tonio1973
Tonio1973
4 mesi fa

Buongiorno a tutti. La difesa non sta facendo male direi. 3 gol subiti in 3 partite, e non contro squadre di bassa classifica (2 su 3!) Eravamo però scarsi numericamente. Ora ci siamo almeno come numeri. La qualità dei nuovi la scopriremo. Ma mai come oggi mi fido di quello… Leggi il resto »

Lazaro ora si gioca la fascia destra: può tornare nella sua corsia preferita

Sosa: “A Torino mi sto divertendo, per me è una rinascita”