Calciomercato Torino / Definito il rinnovo di Vojvoda: arriverà nei prossimi giorni l’ufficialità del prolungamento fino al 2027

Sessione di calciomercato che ha chiuso i battenti in Serie A. Il Torino ha finito le operazioni in entrata, ma deve ancora sistemare alcuni esuberi come Bayeye, Ilkhan e Radonjic. Adesso c’è tutto il tempo per lavorare sui rinnovi di contratto. Quello di Mergim Vojvoda è già bello che impostato. Tutto fatto e sistemato per lui: presto ci sarà l’ufficialità del suo rinnovo fino al 2027, con opzione per un anno ulteriore Il suo attuale contratto scade il 30 giugno del 2025, quindi a fine stagione. L’ultimo prolungamento è arrivato il 3 gennaio 2024.

Si lavorava anche a Pinzolo

Già a Pinzolo, sede ufficiale del ritiro estivo 2024 del Torino, si era lavorato per il suo rinnovo. Infatti il suo agente era giunto in Trentino Alto-Adige per parlare con Vagnati. Tutto è andato liscio e la volontà del giocatore è quella di restare al Toro. Il giocatore aveva poi detto: “Ho ancora un anno di contratto, io sto bene qua. Devo fare vedere al mister le mie qualità, per il rinnovo c’è tempo. Mi devo concentrare sul campo, c’è tempo per pensare al rinnovo”. Idee chiare che lo porteranno ad essere ancora un giocatore del Toro.

Un giocatore duttile

Si tratta di un giocatore duttile e funzionale per il Toro. Il numero 27 è arrivato nel luglio del 2019 dallo Standard Liegi per 1,20 milioni di euro. Ora ne vale circa 3. All’inizio con Giampaolo in panchina giocava da esterno destro. Poi con Juric è cambiato tutto. Il croato lo ha trasformato mettendolo sulla sinistra ed è migliorato tantissimo. All’occorrenza, lo ha fatto giocare anche come braccetto destro di difesa. Adesso con Vanoli quello è il suo ruolo. Causa mancanza di difensori, che adesso sono arrivati, Vanoli ha lavorato tutta l’estate con la difesa Vojvoda-Coco-Masina. Ma per esempio contro l’Atalanta, dopo la cessione di Bellanova, gli ha preferito Tameze in difesa e lo ha fatto giocare come esterno destro. Può giocare in più ruoli e fa sempre il suo.

Mergim Vojvoda of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 02-09-2024


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
1 mese fa

Un onesto panchinaro

Motley Crue Granata

Il mister ha appena affermato che non gli piace la mediocrità. Eccolo servito.

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa

Vanoli è contento di Vojvoda. Lo apprezza molto. Non può essere che sia sbagliato il Vostro giudizio?

Motley Crue Granata
Reply to  Tonio1973

Dopo tutti questi anni? Credo proprio di no. Se poi come orizzonte temporale guardiamo alle partite tra vecchie glorie allora può essere.

corrado
1 mese fa

Vojvoda ha fatto un solo anno ad alto livello, il secondo con noi ed il primo con Juric. Nel complesso ha deluso come esterno a tutta fascia, ma quasi sicuramente il suo rinnovo è legato al ruolo in cui lo vede Vanoli, quello di braccetto destro nella difesa a tre.

N’Guessan: saltata in extremis la cessione, per ora è rimasto al Torino

Calciomercato Torino: preso Josias Sabone