In vista del match tra Torino e Atalanta, valido per la 2ª giornata di Serie A, ecco i precedenti del match in casa granata

Prosegue il conto alla rovescia in vista di Torino-Atalanta, gara valida per la 2ª giornata di Serie A che vedrà i granata fare l’esordio in campionato di fronte al proprio pubblico. Il Toro ci arriva dopo segnali più che positivi messi in mostra a San Siro, in una sfida che gli uomini di Vanoli avrebbero potuto vincere con un pizzico di attenzione in più. Ma con un ambiente in piena rivolta nei confronti di Urbano Cairo, la cui presenza allo stadio è a rischio. In vista del fischio d’inizio i precedenti sorridono al Torino, che contro i nerazzurri ha vinto la bellezza di 28 partite su 56 all’ombra della Mole. 18 sono invece i pareggi, con 10 vittorie dei bergamaschi.

L’ultima vittoria del Toro

L’ultima gara che il Torino ha vinto in casa contro l’Atalanta risale allo scorso 26 maggio, quando i granata furono autori di una grandissima prestazione. 3-0 il risultato finale sui nerazzurri, firmato dalla doppietta di uno scatenato Zapata e dalla rete di Sanabria. Quella è stata l’ultima partita di Ivan Juric sulla panchina del Toro.

La durissima sconfitta del 2020

Il 25 gennaio del 2020 il Torino subì una delle sconfitte più pesanti della sua storia tra le mura amiche. L’Atalanta si impose addirittura per 7-0, in una gara in cui i granata rimediarono anche due espulsioni. Ad andare a segno fu uno straripante Ilicic, che realizzò una tripletta e un gol da centrocampo, Gosens, Zapata e Muriel con una doppietta.

L’ultimo pareggio nel 2017

Tra Torino e Atalanta non finisce in pareggio dal lontano 2017 al Grande Torino. L’ultima volta che il risultato fu in equilibrio il 2 dicembre di quell’anno, con il gol di Ilicic che rispose all’iniziale vantaggio di N’Koulou.

Duvan Zapata of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-08-2024


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tajarin
3 mesi fa

Francamente di questa partita non mi importa assolutamente nulla. Non mi sento assolutamente coinvolto. Piuttosto spero di assistere ad una contestazione leggendaria.

0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
Reply to  tajarin

Il mio nickname la dice lunga su cosa bisogna fare, purtroppo i tifosi continuano a dare soldi al nano… Speriamo si sveglino!

0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo

Sai cosa gliene frega a lui se andate sotto l sede con striscioni a cantare cairovattene, se la ride e continua il suo giochetto, se invece gli togli le entrate in denari vedrai come gli brucia il cu.lo è l’unica cosa che gli interessa

nomis83
nomis83
3 mesi fa

Non scrivo mai nulla ma leggo sempre le notizie sul nostro Toro. Seguo tutte le partite e occasionalmente vado allo stadio ma se si lottasse per qualcosa farei l’abbonamento (datemi pure addosso ma se devo impegnare un sabato o una domenica e dover litigare a casa per farlo almeno vorrei… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
3 mesi fa
Reply to  nomis83

Ciao fratello granata! Sono completamente d’accordocon te e mi sembra una ottima idea como tipo di protesta! Comunque non è vero che non ne ha parlato nessuno della nostra situazione, collegati su radio sportiva se hai voglia, da lunedì praticamente si è parlato solo della situazione del “torino” fra interventi… Leggi il resto »

Cairo: a rischio la sua presenza in Torino-Atalanta

Torino-Atalanta: dove vedere la partita in TV e in streaming