Metz-Torino: diretta, tabellino e formazioni dell’amichevole, l’ultima del precampionato della formazione granata

Ultima amichevole del precampionato del Torino. Allo Stade Saint-Symphorien si gioca infatti Metz-Torino. La squadra di Paolo Vanoli in questo precampionato ha battuto 2-1 la Virtus Verona, perso 2-1 contro la Cremonese e pareggiato 0-0 contro l’Olympique Lione nelle precedenti tre amichevoli stagionali, ora l’ultimo impegno con la formazione che milita nella Ligue 1 e che nell’ultima stagione ha raggiunto la salvezza all’ultimo, vincendo lo spareggio contro il Saint-Etienne. Segui in diretta Metz-Torino su Toro.it.7

Metz-Torino 0-3: il tabellino

Reti: pt 36′ Zapata, pt 46′ Lazaro, st 42′ Ricci

Ammoniti: pt 42′ Ricci, st 21′ Dellavalle, st 37′ Zapata

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic (st 35 Paleari); Vojvoda (st 20′ Dellavalle), Coco (st 35′ Sazonov), Masina; Bellanova (st 35′ Karamoh), Linetty (st 35′ Dalla Vecchia), Ricci, Ilic (st 20′ Tameze), Lazaro; Sanabria (st 20′ Adams), Zapata. A disp. Sorensen, Popa, Bayeye, Ilkhan, DembelĂ©, Horvath, Casali, Balcot, Perciun, Njie. All. Vanoli.

Metz (4-2-3-1): Oukidja; Kouao, Traore, CandĂ©, Udol; Deminguet (st 3′ Atta), Ndunquidi: Jallow, Sabaly, I. SanĂ©; Elisor (st 24′ Fall). A disp. Sy, Colin, Lo, S. SanĂ©, A. TourĂ©, Bokele, Diallo. All. Le Mignan.

Arbitro: Leonard (ass. Courbet e Durand)

Metz-Torino: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI METZ-TORINO

49′ Finisce qui. Toro batte Metz 0-3 con i gol di Zapata e Lazaro nella prima frazione e Ricci nella ripresa.

45′ Quattro minuti di recupero.

42′ Gol inaspettato per il Torino, che suggella il successo granata. La squadra di Vanoli fa circolare il pallone sulla trequarti, fino a che Ricci da destra alza un cross la cui traiettoria è diretta verso lo specchio della porta. Il portiere, sorpreso, tocca quando giĂ  la sfera ha varcato la linea di porta.

42′ GOOOOOOOL del Toro con Ricci.

38′ Cambi anche per il Metz in questo finale. Dentro Colin, Bokele e Diallo.

37′ AMMONIZIONE per Zapata (T)

35′ SOSTITUZIONI TORINO: fuori Milinkovic-Savic, Coco, Bellanova, Linetty dentro Paleari, Sazonov, Karamoh e Dalla Vecchia

31′ Dall’altra parte il Toro si rende anch’esso pericoloso con Duvan Zapata. Tameze porta palla e trova Adams che vede il movimento del colombiano verso il primo palo. Servizio dello scozzese e colpo di testa su cui è pronto al risposta dell’estremo difensore.

29′ Iniziativa del Metz a sinistra con un cross volto a smarcare Kouauo. Lo stacco di testa finisce tra le mani di Milinkovic-Savic.

26′ Si mette subito in mostra il neo entrato Fall con uno spiovente da zona di centrocampo diretto in area di rigore. Conclusione di Sabaly in area di rigore su cui è pronta la risposta di Milinkovic-Savic.

24′ SOSTITUZIONE METZ: fuori Elisor dentro Fall

23′ Gioco interrotto. Elisor del Metz a terra molto dolorante dopo un contrasto con Saul Coco

21′ AMMONITO Dellavalle (T)

20′ SOSTITUZIONI TORINO: fuori Ilic, Vojvoda e Sanabria dentro Tameze, Dellavalle e Adams

18′ Conclusione dalla lunga distanza di CandĂ© col sinistro. Tiro poco potente ma angolato con Vanja che devia in calcio d’angolo evitando la presa.

15′ Altra ripartenza pericolosa del Torino. Linetty alza i giri del motore portando palla al piede per allargare a destra da Ricci. Il classe 2001 allora alza il cross per Sanabria sul secondo palo. Il paraguaiano alza la gamba per agganciare il pallone senza però riuscirci.

11′ Occasione per il tris del Torino. Ottima imbeccata di Ricci sull’out di destra per la corsa di Bellanova. L’esterno arriva sul fondo e offre palla a Ilic tutto solo all’altezza del dischetto di rigore. Il serbo calcia di prima e viene murato dai difensori del Metz a difesa della porta.

7′ Metz pericolosissimo. Vanja Milinkovic-Savic dice di no alla conclusione a tu per tu con il serbo di Sabaly, frutto di una ripartenza gestita rapidamente dal Metz che ha sorpreso un Torino che sta offrendo un livello inferiore di intensitĂ  rispetto al finale di primo tempo.

5′ Metz che, come nella prima frazione, controlla il possesso senza però impensierire la retroguardia granata.

3′ SOSTITUZIONE Metz: fuori Deminguet, dentro Atta

2′ Gioco subito fermo. A terra Deminguet del Metz. C’è bisogno dell’intervento dello staff sanitario.

1′ Si riparte con gli stessi undici della prima frazione. E’ il Toro a gestire il primo pallone della ripresa.

SECONDO TEMPO

47′ Si chiude qui la prima frazione. Metz-Torino 0-2

46′ Ricci a destra coinvolge Ilic in mezzo. Il serbo non ha spazio per concludere e appoggia dunque per Lazaro. L’austriaco fa partire una conclusione col destro che prima tocca la traversa per poi terminare in rete.

46′ GOOOOOOL del Toro con Lazaro

45′ Il Toro chiude avanti la prima frazione. Doppia occasione per i granata. Prima è Ilic a sinistra ad alzare un cross sul secondo palo per Bellanova che si contorce per concludere. Dopo la risposta del portiere, ci prova Linetty con una conclusione rasoterra da fuori area. Si resta sullo 0-1.

42′ Fase confusionaria in questo finale di primo tempo. Nella metĂ  campo del Metz, prima Sanabria poi Ricci provano a sradicare il pallone dai piedi degli avversari. Il paraguaiano lo fa regolarmente, mentre l’ex Empoli, con il possesso di nuovo da riconquistare, entra in scivolata in maniera scomposta e si becca il giallo.

42′ AMMONITO Ricci (T)

36′ Ottima azione dei granata. Sanabria libera col velo Ricci che ha modo di servire Zapata pronto a concludere in rete.

36′ GOOOOOOL del Toro con Zapata.

33′ Non ci sono spazi per il Torino. Metz tutto dietro la linea del pallone. Rapidi i francesi a riconquistare il pallone e gestirlo svariando per diverse zone del terreno, dalla propria metĂ  campo alla trequarti granata. Il Toro ha difficoltĂ  a sradicare il dominio territoriale dei francesi. Ora sono gli uomini di Vanoli a coprire.

28′ Ottima gestione del pallone del Metz con scambi rapidi volti a eludere la pressione alta del Torino. I granata fermano l’iniziativa con un fallo di Masina su Ndunquidi, che stava per superare il marocchino in velocitĂ . Punizione all’altezza della linea di centrocampo.

25′ Nuova punizione, questa volta a destra, per il Metz. L’esito? Lo stesso. Cross diretto sul secondo palo dove non arrivano nĂ© i compagni nĂ© i difensori granata ma Vanja in presa.

20′ Saul Coco in difficoltĂ . Il difensore perde prima un pallone banale in mezzo al campo per un passaggio errato, poi su un’iniziativa a sinistra abbatte fallosamente Elisor e consente al Metz di battere una punizione dall’out di sinistra. Sul pallone si presenta Deminguet e il suo cross termina dritto tra le braccia di Milinkovic-Savic.

16′ Ora è il Metz a provare a gestire il possesso con i suoi centrali difensivi. Il Toro alza il baricentro pressare alto. Il Metz allora riesce a trovare un pertugio a sinistra. Bellanova scivola e CandĂ© prova ad approfittarne col sinistro dalla lunga distanza. Palla che sfila sul fondo e non preoccupa Milinkovic-Savic.

12′ Toro ancora pericoloso a sinistra e ancora su iniziativa di Zapata. Dopo un lento giro palla nella metĂ  campo granata, il colombiano si abbassa a ricevere a centrocampo e offre un passaggio filtrante per la corsa di Lazaro. L’austriaco, una volta in possesso del pallone, tenta il cross basso di prima dove però non ci sono compagni ma un difensore del Metz che allontana.

8′ Prima occasione per il Toro frutto di una buona azione dei granata in ripartenza. Zapata porta palla per poi allargare a sinistra per Ilic. Il serbo serve in area di rigore Sanabria che prova a concludere col mancino ma incespica sul pallone. Nessun problema per la difesa francese.

5′ La squadra di Vanoli in controllo del possesso e determinato in fase di recupero palla. I granata non hanno fretta. Lungo giro palla prima di servire in verticale le due punte.

1′ Inizia la partita

Metz-Torino: il prepartita

Ore 16.30 Le squadre stanno ora effettuando il riscaldamento prepartita.

Ore 16.00 Sono state annunciate le formazioni ufficiali. Vanoli prova ancora la coppia Sanabria- Zapata.

Ore 15.00 Per la partita contro il Metz il tecnico granata, Paolo Vanoli, deve fare ancora a meno di Nikola Vlasic e Gvidas Gineitis, oltre che ovviamente di Perr Schuurs. L’ultimo test sarĂ  anche l’occasione per vedere per qualche minuti in piĂą l’ultimo acquisto in casa granata, quel ChĂ© Adams che nel corso della stagione spera di conquistare una maglia da titolare nell’attacco del Torino. Lo scozzese però anche quest’oggi dovrebbe partire dalla panchina.

Metz-Torino: le formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata.

Metz (4-2-3-1): Oukidja; Kouao, Traore, Candé, Udol; Deminguet, Ndunquidi: Jallow, Sabaly, I. Sané; Elisor. A disp. Sy, Colin, Lo, S. Sané, Atta, A. Touré, Bokele, Diallo, Fall. All. Le Mignan.

Dove vedere Metz-Torino in streaming e in TV

Metz-Torino in diretta streaming è trasmessa su Torino Channel. Per vedere la partita è necessario però effettuare l’iscrizione al sito (è gratuita). Su Toro.it la diretta web della partita.

Metz-Torino, diretta e tabellino
Metz-Torino, diretta e tabellino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-08-2024


89 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Novalarius
Novalarius
4 mesi fa

Sono contento per la vittoria, sono convinto che tutti lo siamo. Però, la situazione è sotto gli occhi di tutti. Ditemi, siete contenti della rosa, delle operazioni di mercato, degli obiettivi stagionali, dei 19 anni di presidenza? In coscienza, se risponderete no a piĂą di una domanda, significa che abbiamo… Leggi il resto »

eziorossi3000
4 mesi fa

Ma che c.zo scrivete, il metz è in seconda divisione, e da come è messo mi sa che retrocede di nuovo

Last edited 4 mesi fa by eziorossi3000
andrepinga
andrepinga
4 mesi fa

non l’ho vista quindi non giudico, leggo i commenti di quelli che ritengo attendibili ed equilibrati. E ne ricavo rammarico. Con un terzino sx forte e qualche altro rinforzo si potrebbe fare bene. Ma al solito….

natali giancarlo
natali giancarlo
4 mesi fa
Reply to  andrepinga

Buona sera andrea pingaEsprimere un giudizio seppur interlocutoriosu questa partita sarebbe, a mio parere,inutile.Certo che se andiamo a vedere il calendario dove incontreremo nelle prime 7 giornate Milan,Dea,Lazio ed Inter sorvolando sulle altre…La barca di “Caironte”a bordo annovera troppi giocatori”diversamente utili”(Sanabria ed Ilic)o meglio utili a fare lievitare il giĂ … Leggi il resto »

I Top e Flop di Lione-Torino: Coco c’è, l’attacco no e non incide

La probabile formazione del Torino: Sanabria preferito a Adams