Il pagellone di Gvidas Gineitis, centrocampista del Torino: una buona stagione per lui in Serie A nonostante l’infortunio
Terminata la stagione 2023/2024, è tempo di bilanci in casa Toro. Per quanto riguarda il pagellone, è il turno di Gvidas Gineitis. Classe 2004, lo scorso anno giocava in Primavera. Juric però, in Prima Squadra, aveva bisogno di un centrocampista mancino e quindi lo ha fatto salire. Anche dopo l’arrivo di Ilic, lo ha fatto rimanere con i grandi, facendogli fare qualche partita. Quest’anno, non lo ha mandato in prestito: dopo un ottimo ritiro a Pinzolo si è affermato in Prima Squadra, facendo una buona stagione.
La sua stagione
Quest’anno per Gineitis, tra campionato e Coppa Italia, 15 presenze. 14 in Serie A, con 2 ammonizioni e 1 in coppa, con 1 assist. Assist fornito contro il Frosinone per Zima, da calcio d’angolo. In campionato, buone prestazioni per il numero 66. Abile in fase di costruzione, si è dimostrato ancora piĂą bravo a recuperare le seconde palle. Di queste 14 partite, 4 da titolare e 10 da subentrato. Ha giocato dall’inizio in Lecce-Torino 0-1, Roma-Torino 3-2, Napoli-Torino 1-1 e Udinese-Torino 0-2. In 15 occasioni è stato in panchina dall’inizio alla fine. Un vero peccato che le ultime 9 partite le abbia saltate per una forte botta presa al ginocchio. Infatti, durante l’anno, non aveva mai avuto problemi. Si è fatto male sul piĂą bello, quando Ilic era infortunato e stava facendo davvero bene. Contro l’Udinese la sua miglior partita per distacco. Non aveva sbagliato niente e aveva contribuito, rubando palla, al raddoppio di Vlasic.
Futuro in granata
L’11 marzo del 2024, ha prolungato con il Toro fino al 2028. Juric lo ha sempre detto: è un ragazzo che lavora bene e su cui puntare. Adesso sarĂ valutato dal nuovo allenatore, ma molto probabilmente non sarĂ mandato in prestito. Giovane di prospettiva, vuole arrivare in alto: il tempo è dalla sua parte.
Presenze totali: 15 Gol: 0 Voto: 6
ottimo acquisto, per quel poco visto mi ha sorpreso, per quel che vale la mia opinione.
Arriva dalla Spal, non puo’ essere buono. Parola di zerotreino.
Quasi come il nuovo Roberto baggio
Lui assolutamente incedibile, stava iniziando a giocare sempre meglio prima dell’infortunio,ha potenzialitĂ enormi,uno su cui ripartire e rifondare
Con qualche tremore sono d’accordo con te, amico James
Perché tremore?stava giocando meglio di Indolenza Ilic, che infatti è sul mercato
PerchĂ© ogni notizia che riguarda l’attuale Toro mi fa tremare le ginocchia. La vecchiaia è una brutta bestia. Ciao Amico.