Vittoria importante per il Torino Primavera, che proietta i torelli nuovamente in zona playoff: ora bisogna ritrovare la continuità
È tornato a splendere il sole per il Torino Primavera. Dopo un mese di febbraio quasi pessimo e un marzo iniziato con il piede sbagliato, i ragazzi di Giuseppe Scurto hanno ritrovato in un colpo solo il sorriso, la vittoria e la zona playoff. Nella sfida di domenica contro il Monza, che sembrava una sorta di dentro o fuori, i torelli si sono imposti con un netto 4-0 interrompendo il lungo digiuno in campionato e rialzandosi in classifica. Una prova di forza importante da parte di Savva e compagni, che si sono così rimessi in carreggiata quando mancano 9 partite alla fine della regular season.
Calendario agevole
Se da un lato mister Scurto ha tanto di cui rammaricarsi, considerando come fino a un mese fa la sua squadra si trovasse al 2° posto in classifica, dall’altro può guardare all’imminente futuro con un accenno di sorriso. Il Torino ha infatti già disputato praticamente tutti gli scontri diretti in programma, e a eccezione della sfida al Milan di Abate – che si presenterà a Orbassano nell’ultimo turno prima dei playoff – dovrà vedersela con squadre che si trovano in questo momento dal 9° posto in giù. Questo non vuol dire per nulla che la vittoria è assicurata in ogni partita, e i recenti passi falsi contro Lecce o Cagliari lo dimostrano perfettamente. I torelli, però, hanno una buonissima possibilità di guadagnare punti quando le dirette concorrenti dovranno sfidarsi tra di loro, visto l’alto numero di big match ancora in programma.
Bilancio rimandato
È ancora tutta da definire la stagione del Torino Primavera, quando mancano poco più di due mesi alla chiusura dei battenti. I ragazzi di Scurto non solo hanno dei playoff da guadagnarsi, ma hanno in palio anche un trofeo. Il 4 aprile è infatti in programma la finale della Coppa Italia Primavera contro la Fiorentina, e vincere vorrebbe dire dare un grande segnale all’interno di questa stagione altalenante.
Primavera in rush per la fase finale, prima squadra costantemente proiettata verso la qualificazione europea! Che annata straordinaria!!! L’ennesima aggiungerei.