Ancora una prestazione opaca da parte di Tonny Sanabria, che pare non riuscire a riprendersi: i gol sono ancora solo tre
Nulla da fare per il Torino. Nemmeno contro la Fiorentina, nel terzo scontro diretto per l’Europa consecutivo, la vittoria è arrivata. I granata avrebbero meritato più di un punto, ma l’espulsione ingiusta di Ricci e le occasioni sbagliate sono state decisive per il pareggio. Tra le chances errate anche una di Sanabria, che ancora una volta è stato il peggiore in campo – e ormai sono troppe le prestazioni in cui può “vantare” questo titolo. Il paraguaiano ha giocato per 45 minuti prima di essere sostituito a causa dell’inferiorità numerica, e oltre a non esser praticamente mai riuscito a collegare il centrocampo con le zone offensive si è anche divorato un gol senza neppure tirare.
Mai così male in carriera
Quell’occasione clamorosa sfruttata male è la perfetta sintesi del suo periodo: non ha tirato in porta, non è riuscito nemmeno a servire a Zapata un pallone giocabile, facendo così sfumare tutto. Insomma, non ha segnato e non ha nemmeno fatto segnare un compagno. I numeri ora iniziano a preoccupare. Sanabria non segna ormai da due mesi, ma i problemi non stanno solo lì. I gol in stagione sono infatti solamente 3, troppo pochi per una punta centrale che ha giocato 24 partite e che nella scorsa stagione era arrivato a quota 12. Quella attuale è la seconda peggior stagione per prolificità del numero 9, e la prima in assoluto per quanto riguarda la media gol/partite.
La peggior stagione quella in Spagna
Solo nella stagione 2018/2019 aveva fatto di meno, quando con il Real Betis ha messo a referto due reti; c’è da considerare, però, che in quell’occasione aveva giocato solo 15 partite, mentre ora sono già 9 in più. È vero che i suoi numeri non sono mai stati tanto alti, ma allo stesso tempo è lecito aspettarsi un rendimento maggiore da un attaccante come lui, che nella scorsa stagione ha trascinato il Toro a suon di reti. I dubbi sulla forma iniziano a frequentare anche la mente di Juric, che può forse pensare a un periodo di riposo per il suo vecchio bomber.
sempre meglio di Pellegri
Sanabria dovrebbe rimanere ad esercitarsi un po più degli altri e un po di panchina non gli farebbe male
A lorsignori dal giudizio sempre pronto, sempre veloci a dare del “mediocre” a un giocatore di quella che per loro e’ solo la “cairese” vorrei ricordare che Sanabria quest’anno ha dovuto cambiare il secondo ruolo in due anni. Adesso fa la seconda punta con a fianco Zapata che ha tutte… Leggi il resto »
Anche perche l’idolo conscio o inconscio di molti dei soliti noti che qui smoccolano Sanabria e’ probabilmente federico chiesa (che vehcairupiciu lui si’ che e’ forte veh, ma bisognava cacciare il gran… pardon! gonfiare le plusvalenze, per prenderlo veh)
no non ci siamo… io difenderò sempre sanabria ma sta giocando prima punta con zapata all’ala e ha almeno una due occasioni a partita anche clamorose… la ciabattata su passaggio di bellanova credo non p la prima che fa cosi… poi ci possono essere 1000 motivi ma sta sbaglaindo gol… Leggi il resto »
Sanabria è un giocatore al quale non si puo’ non voler bene, e tante volte ha tirato la carretta quasi da solo. E’ vero che sta sbagliando parecchi gol, e probabilmente è fuori forma, ma avete visto cosa ha sbagliato ieri Vlahovic? Detto questo, credo che, al di la’ delle… Leggi il resto »
A me’ sembra invece faccia la prima Di punta. Duvan sta a sinistra e lui piu indietro. Al momento e’ improponibile! Generalmente IL prob e’ Di caratteristiche. Non segna… 30 goals in 7 Anni Di professionismo son pochini..
Giocatore abbastanza inutile
Mi pare che qui ci voglia una definizione del concetto di “prima punta” e di “seconda punta”. La prima punta non e’ necessariamente quella che parte centrale, anzi molte prime punte moderne partono dai lati. Invece, la prima punta e’ quella che va sul PRIMO palo, mentre la seconda punta… Leggi il resto »