Il pareggio contro la Salernitana fa rallentare il Torino: Napoli, Roma, Bologna e Atalanta allungano sui granata

Un pareggio che non ci voleva. Lo 0-0 domenicale contro la Salernitana fa perdere punti preziosi al Torino nella rincorsa all’Europa, in una giornata in cui i granata avrebbero potuto approfittare delle difficili sfide delle dirette concorrenti. Lo scontro diretto tra Atalanta e Lazio in primis, infatti, avrebbe permesso a Zapata e compagni di recuperare campo su almeno una delle due; il risultato, invece, è stato totalmente diverso.

Punti persi da Atalanta, Bologna e Napoli

Gli unici risultati favorevoli in questa giornata sono stati quelli di Fiorentina e Lazio. La viola, infatti, si è fatta ribaltare negli istanti finali contro il Lecce, perdendo in maniera incredibile. I ragazzi di Sarri, invece, sono stati battuti nettamente dall’Atalanta guidata da un super De Ketelaere. Vittorie importanti quelle di Bologna e Napoli, entrambe arrivate dopo aver sofferto. I rossoblĂą hanno vinto il derby emiliano contro il Sassuolo dopo esser andati in svantaggio due volte, mentre i campioni in carica sono stati salvati da un gol negli ultimi minuti di Kvaratskhelia.

Classifica poco piĂą lunga ora

Se fino alla scorsa settimana si parlava di 6 squadre in 3 punti, con l’Atalanta esclusa, adesso la situazione è cambiata di poco. I bergamaschi hanno infatti allungato, e lo stesso ha fatto la Roma che si è sbarazzata del Cagliari con un netto 4-0. Per il resto, dal Bologna al Torino ci sono 4 punti. Vincere contro la Salernitana sarebbe stato quindi fondamentale per entrare di forza in mezzo al gruppetto che punta all’Europa League, mentre adesso aumentano i rimpianti. Nonostante ciò, tutto è ancora in bilico, e la sensazione è che si proseguirĂ  così fino alla fine del campionato. Certo è che una vittoria giĂ  nel prossimo turno contro il Sassuolo potrebbe risultare importantissima.

Duvan Zapata
Duvan Zapata
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-02-2024


12 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
10 mesi fa

Pareggio con la Salernitana? Colpa di Cairo! E’ ovvio che la Cairese e’ piu’ debole di loro.

Scimmionelli
10 mesi fa

Se indebolisce voi e’ un bene che Cairo resti!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

anche il tordo svolazza ancora qui; quindi=? A proposito, 0.3James_75 si è buscato un nugolo di “raz zista” Nuovo cambio? No perchè nei giorni scorsi viaggiava a una media di 30/40 commenti al giorno; oggi non si è ancora visto 0.3Pahnot è stato un nick rapidissimo; 0.3James_75 lo segue a… Leggi il resto »

Last edited 10 mesi fa by GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Cairo sull’Europa: “Faremo il massimo per tenere Juric l’anno prossimo”

Zapata esterno non (sempre) funziona: la posizione è da rivedere