La squadra di Gilardino vuole ottenere un risultato positivo anche contro il Toro per continuare a rimanere distante dalla zona retrocessione

Il Toro grazie alla vittoria contro il Napoli ha iniziato alla grande il nuovo anno e vuole assolutamente continuare sulla strada intrapresa. Per poterlo fare dovrà superare anche il prossimo ostacolo che si chiama Genoa, e che non sarà affatto un avversario semplice da affrontare. Ma per Rodriguez e compagni la sfida contro i liguri sarà davvero una partita fondamentale. A dichiararlo è stato Ivan Juric che nel post Napoli-Torino ha detto: “Con il Genoa sarà una partita decisiva per noi, ci può dare uno slancio, dopo quella si faranno bene le valutazioni con la società”. I granata si troveranno contro una squadra che attualmente si trova a metà classifica, infatti ricopre il dodicesimo posto con 21 punti. Una posizione non tranquillissima, anche perché essere risucchiati nelle zone basse della classifica è un attimo, ma che permette comunque al Grifone di non avere neanche troppa pressione. In più è bene ricordare che il Genoa è una buona squadra che è riuscita a ottenere anche ottimi risultati sia a inizio campionato, come la vittoria fuori casa contro la Lazio o il successo casalingo contro la Roma, sia recentemente.

I rossoblù sono riusciti a mettere in difficoltà Juve e Inter

E’ doveroso sottolineare che il Genoa arriva alla sfida contro il Toro dopo essere riuscito ad inanellare quattro risultati utili consecutivi: 3 pareggi, contro Juventus, Inter e Bologna, e una vittoria ottenuta ai danni del Sassuolo. Dunque anche contro squadre avversarie di un certo spessore come la Juve, l’Inter, che sono le principali candidate a vincere lo scudetto, il Bologna, che è la squadra rivelazione di questo campionato, e il Sassuolo che naviga nelle zone medio-basse della classifica ma che è sempre una squadra che vende cara la pelle. In più, nell’ultima partita di campionato il Genoa, se non fosse per il gol di Lorenzo De Silvestri arrivato a pochi secondi dal triplice fischio, sarebbe riuscito a sconfiggere il Bologna, una squadra che sta facendo un campionato strepitoso e che può davvero sognare l’Europa. Dunque il Toro si troverà contro anche una squadra arrabbiata per essersi fatta sfuggire i 3 punti contro gli uomini di Thiago Motta. I granata sono avvisati.

Toro, sono tanti i genoani che potrebbero farti male

Il Toro dovrà prestare particolare attenzione qualora Alberto Gilardino dovesse schierare Mateo Retegui, attaccante di indiscutibili qualità tecniche che ha già messo a segno diversi gol ma che dopo l’infortunio di Udine si è un po’ smarrito e ora vuole tornare a far parlare di sé. L’ attaccante classe 1999 farà di tutto per guadagnarsi un posto in campo nel match contro i granata e farà di tutto anche per cercare di tornare al gol e regalare i 3 punti al Genoa. Ovviamente, i ragazzi di Juric non dovranno fare attenzione solo a lui ma anche a tanti altri giocatori del Genoa che potrebbero cercare di fare male. Tra questi, giusto per fare qualche esempio, Ruslan Malinovskyi e Junior Messias, entrambi ex obiettivi di mercato del Toro, e Albert Gudmundsson fresco del gol realizzato contro il Bologna.

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-01-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Folletto.granata
Folletto.granata
11 mesi fa

Asfaltiamoli!
FSVCG

James71
11 mesi fa

“Una posizione non tranquillissima, anche perché essere risucchiati nelle zone basse della classifica è un attimo” No assolutamente il Genoa non rischia minimamente di finire nel gruppo con Verona, Salernitana, Cagliari e Empoli (loro sì che rischiano davvero e seriamente di retrocedere) 😉 Io personalmente avrei preferito che il Bologna… Leggi il resto »

davidone5
11 mesi fa

Gilardino ha dimostrato di essere un bravo allenatore, la squadra è messa bene in campo, tiene il ritmo alto col pressing e prova sempre a giocare la palla verticalizzando.

Vlasic ritrovato: gol e occasioni, ora serve continuità

Genoa-Torino: il settore ospiti è sold out