Sintesi e commento di Torino-Udinese: Ilic risponde alla rete di Zarraga, finisce 1-1

Per la sfida all’Udinese, Juric schiera un Torino simile a quello delle precedenti uscite pur con qualche eccezione dovuta alle necessitĂ . Mancano Bellanova, squalificato, e Linetty, infortunato: sulle fasce giocano sia Lazaro che Soppy, con Vojvoda che parte dalla panchina, mentre in mezzo c’è Ricci con Ilic, alle spalle di Vlasic e delle due punte. Cioffi schiera Lucca in attacco: tra gli ex – ha giocato nelle giovanili ma mai in Prima squadra – è quello piĂą atteso. Equilibrio nei primi minuti: conquista un angolo al 4′ l’Udinese ma non sfrutta il corner. Poco dopo è Vlasic ad impegnare Silvestri in un’azione partita da un lancio lungo di Milinkovic-Savic. Al 12′ Lucca appostato sul secondo palo prova ad impensierire Milinkovic-Savic: è troppo defilato, però, e non inquadra la porta. Cresce il Torino: Ilic obbliga Silvestri a distendersi e mettere il pallone in angolo, poi su punizione Vlasic spedisce la palla altissima. Brivido quando Soppy, al 33′, sbaglia il tocco e lancia Lucca: rimedia Buongiorno sul tiro dell’attaccante dell’Udinese. Qualche problemino per Lazaro che si tocca la spalla: si scalda per precauzione Vojvoda ma l’austriaco sembra riuscire a riprendere il gioco. Il Toro controlla la partita senza correre grossi rischi anche se allo stesso tempo non riesce a sfondare il muro dell’Udinese. Concessi due minuti di recupero: non cambia però il risultato, si va al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo: Ilic risponde a Zarraga

Si riparte senza cambi da una parte e dall’altra. Il Toro come giĂ  era accaduto nel primo tempo fa la partita anche se l’Udinese non rinuncia a farsi vedere, di tanto in tanto, dalle parti di Milinkovic-Savic. E come nei primi 45′ non ci sono da segnalare grossi interventi dei due portieri. Juric manda in campo Vojvoda al quarto d’ora e richiama in panchina Soppy, poi sceglie anche di giocarsi la carta Radonjic, per dare un po’ di imprevedibilitĂ . La partita cambia a dieci minuti dalla fine: al 35′ la difesa del Toro si fa trovare impreparata. Sul cross di Ferreira, Zarraga anticipa Tameze e batte Milinkovic-Savic. Ci prova a Juric a rimettere le cose a posto cambiando l’assetto: dentro Karamoh al posto di Lazaro al 41′. Finita? No, la riapre Ilic, con un gol che sembra un cross sbagliato ma si trasforma nella rete dell’1-1, quella che ridĂ  verve alla squadra. Il finale è incandescente, da una parte e dall’altra: ma non si va oltre l’1-1 in questa ultima al Grande Torino del 2023.

Brandon Soppy of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Hellas Verona FC. The match ended 0-0 tie.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-12-2023


20 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
11 mesi fa

si è sentita la mancanza di Linetty ed è tutto dire… Soppy, Vojvoda e Lazaro veramente fenomenali, Rado e Karamoh decisivi, Minkionovic una sicurezza… insomma, è una cairese da urlo, che solo per puro caso non è ancora in zona Europa

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  mavafancairo

Scempions, precisa.

Casao92
Casao92
11 mesi fa

Io sono anni che ho fatto l’abbonamento per vederla.

Casao92
Casao92
11 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Io lo sapevo già. Il mercato è stato da8.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  Casao92

Espertone.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

0.3mavafa trattieni la gobbagine.
Si vede troppo.

FORZA TORO!!
JUVE MERXA
A PRESCINDERE

mavafancairo
11 mesi fa

buon natale anche a te giddino zerbino

Forzatoro55
Forzatoro55
11 mesi fa

Ormai è conclamato….ogni volta che dobbiamo fare un piccolo salto di qualitĂ , peraltro con una delle squadre piĂą scarse che ho visto, falliamo miseramente….sembra quasi fatto apposta. Oggi si fa fatica a trovare qualcuno sopra la sufficienza. Ho visto giocatori molli, spaesati e con pochissima gara, alcuni addirittura impresentabili e… Leggi il resto »

T
T
11 mesi fa

Per fortuna la serie A è piena zeppa di portieri parrocchiali, altrimenti sarebbe una vendemmia di soporiferi 0 a 0!

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  T

Anche vero. Torneo piĂą sonnolento d’Europa. I campioni stanno da altre parti. Però la cairese ci mette del suo eh. 3/4 di giocatori da lega pro.

Torino-Udinese 1-1: il tabellino

Juric: “Abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Radonjic? Poteva fare meglio”