Sabato ci sarà Torino-Empoli al Grande Torino: Samuele Ricci è cresciuto nei toscani ed è il grande ex della partita
Due sfide molto importanti attendono il Torino. Le prossime due partite casalinghe, contro Empoli e Udinese (entrambe a 12 punti in Serie A), diranno molto sulle ambizioni dei granata. Sabato 16 dicembre, alle ore 20:45, allo Stadio Olimpico Grande Torino c’è Torino-Empoli. Samuele Ricci, centrocampista del Torino, è il grande ex della sfida. Il classe 2001, nato a Pontedera, è cresciuto nell’Empoli. Nel gennaio del 2022, il Torino lo ha comprato per 8,5 milioni di euro. All’epoca il ragazzo ne valeva 12, mentre adesso ne vale già 20. Un colpo in prospettiva quello dei granata, per uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano. Quest’estate la Lazio ha provato a prenderlo, ma senza successo. La stagione non è partita al meglio per lui, ma è ancora lunga: contro il Frosinone è rientrato dall’infortunio e si vuole riprendere il Toro.
La partita dello scorso anno
Nella scorsa stagione, proprio al Castellani di Empoli, trovò il suo primo gol al Toro. Era il 28 gennaio 2023: Empoli-Torino 2-2. Toscani avanti con Luperto al 37′ e Marin al 69′, poi pareggio del Toro con Ricci all’82’ e Sanabria all’85’. In quell’occasione, quella di Ricci è stata una delle sue migliori partite. Un vero regista in mezzo al campo, con gol senza esultanza. In quella partita colpì anche un palo, di tacco. Un altro palo, preso da Miranchuk allo scadere, negò al Torino la vittoria in rimonta.
Il suo ruolo
Juric, finalmente, ha abbondanza in mezzo al campo: Ricci, Ilic, Tameze, Gineitis e Linetty. Poi c’è anche Vlasic a centrocampo, che gioca però più avanzato. Ricci, oltre che giocare al fianco di Ilic o Gineitis sulla destra, può essere il vice Vlasic. Anche se è più un centrocampista, può stare più avanzato. Anche prima, nel 3-4-2-1, aveva fatto il trequartista alcune volte. In vista della partita contro l’Empoli, si candida per una maglia da titolare. Con la conferma di Vlasic, si giocherebbe il posto con Linetty e Tameze (se non fa il difensore).
Baselli maestro.
è rimasto con entusiasmo contagioso et granitico,sperava proprio di non andarsene
è rimasto!!! PUNTO Per Mago Otel-madde71 l’ennesima predizione SBAGLIATA 13/07/2023 : “Chissà se ci sarà Ricci il 30/8…” 14/07/2023 : “Chissà se ci sarà Ricci il 30/8…” 15/07/2023: “Chissà se ci sarà Ricci il 30/8…” … lo ha scritto e rilanciato almeno altre 5/6 volte; poi, “altrettanto “ILLUMINATO” dalla sua sfera ovoidale non-magica: 30/07/2023: “A… Leggi il resto »
Hai il calendario di padre pio o di paparino urby?
mentre cercate di convincervi, sappiate che c’è tantissima gente già convintissima … che la cairese fc è una presa per il kiulo !
p.s. ricordo agli entusiasti del centrocampo del direibene che Ferguson, in due anni, ha segnato il doppio dei gol di Ricci e Ilic messi insieme
oltre ad essere costato al Bologna ben 2mln, ovvero 13 volte meno di Ricci+Ilic
sì ma ricordati che Ricci, a fine campionato, varrà come minimo 50 milioni, continuasse continuasse così! Se si svegliasse e cominciasse a giocare potrebbe addirittura arrivare a 60-70…Madoi!
on dovresti essere in strada a contrastare e combattere cairo a suon di manifestazioni???? Non distrarti!! Lo sai qual’è il tuo destino o nostro eroe 0.3mavafa Nostro prode, guidaci alla vittoria!!!!!!! ESCIIIII ESCIIIIIIIIII ESCIIIIIIIIIIIIIIIIII dalla tua casa!!! METTITIII METTITIIIIIII METTITIIIIIIIIIIIII finalmente un paio di scarpe al posto… Leggi il resto »
“finalmente un paio di scarpe al posto delle pantofole” chi è Soppy?
Manca solo l’articolo su Gineitis che deve convincere Juric e poi li abbiamo fatti passare tutti i centrocampisti… Sono tre maglie per sei giocatori, qualcuno deve restare fuori!
Raramente abbiamo avuto così abbondanza li in mezzo
Hai ragione e molte partite si decidono lì in mezzo, poi è ovvio che serve anche chi para e chi la butta dentro…
Dopo tanti anni abbiamo un buon centrocampo, il problema sarà trattenere i due giovani di belle prospettive…
Non so chi sono sti 2 giovani da trattenere, ad ogni modo il Robaldo&la Robalda sono due ottimi motivi per rimanere nel circo di caire.
Ma forse è meglio che gli proponete 2 spritz e le patatine del Lidl.
Ti stai guardando i genitali scimmione?
0.3giank non interessi
Si nota…
ah ah…questa è bella forte
Il fatto che tu rida per queste battute urto non ti fa molto intelligente
Ma il mondo è bello perchè vario
Infatti c’è anche posto per una latrina come te…pensa..
uuu che paroloni
uuuuu e questa mail????