Sintesi e commento del primo tempo di Monza-Torino: equilibrio all’U-Power Stadium, Doveri annulla il gol del capitano

Finisce 1-1 tra il Monza e il Torino: di positivo la prestazione del Toro e il gol che sblocca Ilic, a pochi giorni dai primi gol stagionali di Vlasic e Sanabria. C’è però da registrare un’altra defezione, quella di Linetty, fuori nel primo tempo per infortunio. Nel primo tempo episodio che resterĂ  dubbio: il gol annullato a Rodriguez.

Il primo tempo: equilibrio in campo

Per la sfida dell’U-Power Stadium, Juric recupera Rodriguez, in campo regolarmente in difesa. Per il resto le scelte sono quelle attese, con Vlasic insieme a Linetty e Ilic in mezzo al campo (ma con libertĂ  di giocare piĂą avanti, sulla trequarti) e Zapata e Sanabria in attacco. Ci prova il Toro al 7’ con Zapata che però trova la risposta di Di Gregorio. Poi risponde il Monza con Colpani dopo 11’: la sua conclusione esce di pochissimo. Partita equilibrata ma molto vivace. Al quarto d’ora conclusione troppo centrale di Sanabria, che avrebbe la porta spalancata davanti a sĂ© ma tira troppo centrale e il portiere del Monza non ha alcun problema a far suo il pallone. Al 25′ episodio da rivedere: Rodriguez segna – oltretutto il suo primo gol con la maglia del Toro. Doveri annulla perchĂ© ravvisa un precedente fallo di Zapata: resta però il dubbio. Al 33′ finisce la partita di Linetty, infortunato: al suo posto in campo Gineitis. A proposito del colombiano, al 37′ va vicinissimo ancora una volta al gol colpendo di testa e spedendo la palla fuori di pochissimo. Al 41′ conclusione da fuori di D’Ambrosio, ma centrale, per la parata facile di Milinkovic-Savic. Al 43′ il portiere serbo è attento sul colpo di testa di Gagliardini da posizione ravvicinata. Si va al riposo, dopo un minuto di recupero, sullo 0-0.

La ripresa: Colpani risponde a Ilic

Equilibrio nei primi minuti del secondo tempo, che comincia con nessun cambio nelle due formazioni. La partita si sblocca all’11’: Zapata è bravo ad attendere l’inserimento di Ilic, lo serve e il centrocampista trova il primo gol della stagione nonché quello che porta avanti 1-0 il Torino. Subito ci prova Colpani ben servito da Pessina ma Milinkovic respinge il tiro del calciatore del Monza. Il pari dei brianzoli arriva esattamente dieci minuti dopo il vantaggio granata: lancio di Di Gregorio, la spizza Colombo e poi Gineitis nel tentativo di allungare il pallone verso il suo portiere favorisce Colpani che spalla a spalla col centrocampista lo supera e batte anche il portiere del Torino. Tutto da rifare per la squadra di Juric. Nel finale Juric manda in campo anche Radonjic ma la gara non si sblocca. A cinque dalla fine ancora occasione per Zapata: tiro che finisce fuori di poco (ma colpisce male il pallone) con Di Gregorio che intuisce 

Karol Linetty
Karol Linetty
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-11-2023


11 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tric
1 anno fa

Gineitis non può essere piazzato come ultimo uomo, capito Juric?

Casao92
Casao92
1 anno fa
Reply to  tric

Succede perché giochiamo uno contro uno. Essendo Colpani il più avanzato era ultimo uomo.

odix77
1 anno fa

Arbitro , gineitis (mi spiace ) e vlasic voto 4 , per il resto una buona gara per larghi tratti

giorgione
giorgione
1 anno fa

Rigore netto a parti invertite

Monza-Torino 1-1: il tabellino

Ilic dopo Monza-Torino: “Sono cresciuto mentalmente. Ora siamo piĂą cattivi”