Operazioni e ufficialità dell’1 settembre 2023, ultima giornata di calciomercato: alle 20 la chiusura
Dopo tre lunghi mesi, oggi si conclude la sessione estiva di calciomercato. Una sessione in grado di regalare tantissimi colpi a sorpresa, altrettante trattative scoppiettanti, e che ha visto affermarsi come potenza anche il campionato arabo. Nelle ultime ore, con l’obiettivo di completare tutte le squadre, è possibile vedere diverse accelerate. Ecco ora per ora le trattative e le ufficialità dell’ultimo giorno di calciomercato.
Calciomercato, ultimissime: ufficialità e trattative
ore 20:10 Ufficiale Il passaggio di Jovic al Milan
ore 20:05 Ufficiale il passaggio di Lozano al PSV
ore 20:00 Il calciomercato estivo è ufficialmente terminato.
ore 19:59 Ufficiale Bastoni dallo Spezia all’Empoli.
ore 19:58 I biancocelesti hanno rinunciato, non ci sono i tempi tecnici.
ore 19:57 La Lazio spera in una risposta per Mason Greenwood dal Manchester United entro pochi minuti.
ore 19:30 Il contratto di Luka Jovic è stato depositato dalla Lega Serie A: è un nuovo calciatore del Milan.
ore 19:21 Ufficiale Maxime Lopez alla Fiorentina.
ore 18:45 Empoli, preso Bastoni dallo Spezia.
ore 18:42 La Lazio valuta l’acquisto di Oscar Bobb del Manchester City.
ore 18:30 Milan, è fatta per il prestito di Origi al Nottingham Forest.
ore 18:10 Bologna, ufficiale Freuler.
ore 18:05 Il Milan è in chiusura per Jovic dalla Fiorentina.
ore 17:50 Il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto di Arijon Ibrahimovic.
ore 17:23 L’Empoli ha ufficializzato l’acquisto di Herbert Ansah.
ore 16:45 Frosinone, dopo Reinier e Okoli è ufficiale anche Bourabia.
ore 16:30 Ola Solbakken verso il passaggio all’Olympiakos in prestito.
ore 15:17 Klaassen ha firmato il suo contratto con l’Inter.
ore 14:20 Fatta per il passaggio di Castillejo al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto.
ore 14.15 Amrabat è vicinissimo al Manchester United: si trasferirà in Inghilterra per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. è un prestito con diritto di riscatto. A trasferirsi in Toscana, dal Sassuolo, potrebbe essere Maxime Lopez.
ore 13:38 Milan, problemi di tempo per Daka. Ora i rossoneri spingono per Rafa Mir del Siviglia in attacco.
ore 13:17 Verona, non solo Gunter potrebbe lasciare in difesa. Oltre a lui anche Hien è tra i candidati per la partenza. L’Atalanta, dopo aver visto sfumare Buongiorno, è sul difensore svedese e ha offerto 12 milioni più 3 di bonus.
ore 12:52 Udinese, ufficializzato l’arrivo di Kristensen. Il difensore, ormai ex Aarhus, ha firmato fino al 2028.
ore 12:46 Il Frosinone ci sta provando in questi minuti per Gunter, difensore dell’Hellas Verona.
ore 12:28 Fiorentina, apertura per la cessione in prestito di Amrabat. Il Manchester United è molto interessato, ma in questo momento non è stata raggiunta l’intesa tra i club. In caso di addio, la viola andrebbe su Maxime Lopez del Sassuolo.
ore 12:27 Proseguono i contatti tra la Lazio e Mason Greenwood, svincolato dopo la rescissione con il Manchester United. I biancocelesti hanno offerto al giocatore un ingaggio pari a 700mila euro.
ore 12:20 Roma, ormai definita la cessione di Ola Solbakken all’Olympiakos. Il norvegese è appena arrivato ad Atene, pronto a svolgere le visite mediche e a firmare il contratto.
ore 12:12 Caleb Okoli ha firmato con il Frosinone. Il difensore arriva dall’Atalanta.
ore 11:56 Il Genoa ha ceduto Mattia Aramu al Bari. Il centrocampista ex Venezia ha firmato il proprio contratto con i pugliesi.
ore 11:23 Il Milan, che nelle ultime ore aveva mostrato interesse per Sanabria, ha fatto un’offerta al Leicester per il prestito di Daka. I rossoneri hanno formalizzato un’offerta da 2 milioni di euro agli inglesi e 1.8 al giocatore, ma il nodo in questo momento rimane il tempo per quanto riguarda gli aspetti burocratici.
ore 11:19 La Juventus, con un comunicato ufficiale, ha salutato Leonardo Bonucci, che è un nuovo giocatore dell’Union Berlino.
ore 11:00 Torino, riaperti i contatti con il Leicester per il ritorno di Praet. Il belga gradirebbe tornare in Piemonte, ma Enzo Maresca, nuovo allenatore degli inglesi, non vorrebbe privarsi di lui.
ore 10:38 Napoli, Lozano è atterrato in Olanda. Il messicano è pronto a diventare nuovamente un giocatore del PSV Eindhoven, squadra da cui gli azzurri lo avevano prelevato.
ore 10:30 Il Torino ha rifiutato una proposta dal Fenerbahce per Vojvoda. Vagnati considera troppo poco il tempo per poter trovare un sostituto, dunque il kosovaro rimarrà sotto la guida di Juric.
ore 10:20 Frosinone, ufficiale l’arrivo di Reinier. Il brasiliano arriva in prestito secco dal Real Madrid, che lo aveva pagato 30 milioni alcuni anni fa.
ore 9:48 Il Milan, alla ricerca del vice Giroud, continua i contatti con il Leicester per Daka. Intanto, i rossoneri hanno fatto un sondaggio al Torino per Sanabria.
ore 9:39 Il Bologna ci prova per Luis Muriel. Il colombiano ha aperto al trasferimento, e la situazione si evolverà in queste ore.
ore 9:15 L’Inter ha preso Davy Klaassen dall’Ajax. Il centrocampista arriva a zero, e firmerà un biennale.
ore 9:08 Frosinone, fatta per l’arrivo di Bourabia dallo Spezia.
E il trequartista?
Arriva arriva..c’era traffico
Se giochiamo con il 3412 non serve piu’…. serve un’altra punta ed e’ arrivato Zapata.
Mi sembra strano che la dea si tenga sulle croste mira..secondo me all ultimo arriva..
“Torino, riaperti i contatti con il Leicester per il ritorno di Praet. Il Belga gradirebbe tornare in Piemonte, ma Enzo Maresca, nuovo allenatore degli inglesi, non vorrebbe privarsi di lui.” Ma che cos’hanno bevuto questi prima di inventarsi le solite fregnacce di fine calciomercato? Maagari Maresca non vorrebbe privarsi di… Leggi il resto »
…è di ore fa’…. in seguito le magagne fisiche più gravi del previsto di Praet hanno smontato la notizia. Era comunque impensabile che il nano avrebbe potuto aprire ulteriormente la borsa.
Piu’ gravi del previsto? Ma lo sapevano tutti che Praet era infortunato grave… tutti tranne un paio di pennivendoli che non hanno nemmeno verificato lo stato di salute del giocatore prima di inventarsi la solita notizia alla katsu de kan…. solo perche’ le vedove di Praet l’avrebbero letta. Che professionalita’!