Pellegri è un giocatore di cui Juric si fida molto: l’ex Milan, però, non sembra mai garantire la continuità richiesta dal club

A due giorni dal deludente pareggio interno contro il Cagliari all’esordio in campionato, sono ancora diversi i temi da poter sviluppare. Uno di questi si rifà sicuramente all’attacco, in difficoltà sin dall’inizio del precampionato e a secco anche nelle due gare ufficiali giocate sin qui. Se Sanabria continua ad avere occasioni e a non sfruttarle, chi ancora sembra essere fuori dagli schemi anche per problematiche fisiche che non gli permettono di rendere con continuità è Pietro Pellegri. L’attaccante scuola Genoa molto spesso è stato coccolato da Juric, che lo ha difeso quando i tifosi hanno provato ad andargli contro. Il mister gli ha anche dato fiducia nelle ultime apparizioni, nonostante il suo rendimento non sia stato all’altezza. Ora, però, il mercato del Torino passa anche da lui. Lo stesso allenatore al termine della sfida contro i sardi, ha specificato come: “Per Pellegri a volte vedo la potenzialità ma manca la continuità. Se Radonjic torna quello che era allora io sono a posto e non ho problemiI nostri dubbi girano attorno a questi due ragazzi”. 

Pellegri, l’ora della svolta

Una responsabilità importante, dunque, per il numero 11, che da quando è arrivato a Torino non ha mai segnato con continuità. A pochi giorni dalla fine della sessione di mercato, gli eventuali colpi in entrata in avanti dipendono anche dalla sua condizione fisica e dal suo rendimento. Juric, infatti, vuole garanzie in primis sulla sua tenuta muscolare, per evitare di rimanere a campionato in corso con il solo Sanabria – come già successo negli anni passati – e poi anche sul suo modo di giocare. L’ex Monaco, infatti, da quando si trova in Piemonte non ha praticamente mai conteso la titolarità al paraguaiano, riducendo di fatto anche la competizione. La partita contro l’Inter può dunque essere un test. Pellegri, che quasi sicuramente subentrerà a gara in corso, dovrà farsi trovare pronto se vuole garantirsi la permanenza come secondo attaccante di riferimento.

Pietro Pellegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-08-2023


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
1 anno fa

Sono anni che non riesce neanche ad allenarsi, si potrebbe anche fare basta. Non è colpa sua se ormai è andato, anche Alvise Zago da sano avrebbe spaccato il mondo. Facciamone tutti una ragione, almeno lui a differenza di molti altri, ha fatto i milioni grazie al padre anche da… Leggi il resto »

mavafancairo
1 anno fa

si affidano alle potenzialità inespresse del pluridegente e alla speranza che Radonjic torni ad essere quello che non è mai stato … direi bene

eugenio morosini
eugenio morosini
1 anno fa

Ritengo che per Pellegri la stagione appena iniziata é davvero quella decisiva nella quale risulta assolutamente auspicabile che lo stesso ragazzo si dia una definitiva svegliata con la massima determinazione agonistica per dimostrare con l’auspicata continuità di rendimento globale al tecnico Juric, alla stessa Società, anche agli addetti ai lavori… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by eugenio morosini

Lazaro: “Volevo solo il Toro”. Ecco il numero che ha scelto

Lazaro punta San Siro: l’austriaco insidia subito Vojvoda e Bellanova