Calciomercato Torino / Il Como insiste per Simone Verdi, il quale ha ha aperto al trasferimento: settimana prossima incontro con Vagnati
Antivigilia di Serie A, con le prime gare giĂ in programma oggi. Domani Juric si presenterĂ in conferenza, a un giorno dalla sfida d’esordio contro il Cagliari, mentre nel frattempo continuano i lavori di migliorie della rosa. In particolare, dopo aver ormai chiuso il colpo Lazaro, di ritorno dall’Inter a titolo definitivo, Davide Vagnati sta lavorando sul capitolo uscite, per provare a monetizzare in modo da reinvestire il denaro per i ruoli che mancano nelle gerarchie dell’allenatore. Nelle ultime ore è tornato a farsi caldo il nome di Simone Verdi, in uscita dal Toro nonostante la completa preparazione con il resto della rosa e l’ingresso in Coppa Italia contro la FeralpiSalò. Il giocatore, infatti, continua a piacere al Como, in Serie B, che sembra voler adesso affondare il colpo.
Como, Verdi verso il sì
L’allenatore dei lagunari, Moreno Longo, aveva giĂ manifestato l’interessamento in conferenza nelle scorse settimane, dichiarando: “Il mercato in questo momento incombe sempre di piĂą e i nomi si susseguono. Verdi l’ho allenato nel Torino quando lo schieravo alle spalle di Zaza e Belotti. Lo stimo ed è un giocatore che alzerebbe il livello della squadra, ma di queste cose si occupa il direttore e vedremo cosa riuscirĂ a fare perchĂ© non è un’operazione semplice”. L’operazione, invece, adesso sembra possibile, anche grazie all’apertura del giocatore. Il trequartista ex Verona, infatti sembra disposto a giocare per il Como, nonostante l’abbassamento di categoria. La palla ora passa ai due club, con i lombardi che dovrebbero incontrare Vagnati nella prossima settimana per formulare un’offerta. Trattativa che entra nel vivo, dunque, grazie soprattutto alla disponibilitĂ del giocatore, desideroso di un minutaggio maggiore.
Spero resti. Simone sarĂ la rivelazione cairese di quest’anno.
Personalmente rimango perplesso nel merito dell’eventualitĂ che la trattativa in oggetto possa effettivamente decollare entro la chiusura del mercato fissata in data 1° Settembre. Infatti il trentunenne trequartista di Broni ha puntato i piedi sino ad oggi essendo sostanzialmente riluttante ad accettare il declassamento di categoria e tantomeno la riduzione… Leggi il resto »
E anche quest’anno si ricomincia privi di almeno due pezzi importanti (taccio per quanto riguarda le punte). Poi chi lo sa: meglio Praet o meglio Miranchuk? E chi va a giocare a sinistra, visto che Vojvoda è adattato in quel ruolo? Perche Malinowski il Genoa sì e noi no? Portieri… Leggi il resto »
Magna tranquillo.
Non rischi assolutamente nulla.