In Coppa Italia contro la FeralpiSalò, Buongiorno giocherà al centro della difesa: una soluzione che ormai non è provvisoria
Finalmente iniziano le partite ufficiali della stagione 2023/2024 in casa Toro. Il primo appuntamento è questa sera, lunedì 14 agosto, alle ore 21:15 contro la FeralpiSalò in Coppa Italia. Alessandro Buongiorno giocherà al centro della difesa, con Schuurs alla sua destra. Una soluzione che ormai non è più provvisoria per Ivan Juric: in base alle caratteristiche dell’avversario e ai giocatori disponibili, può scegliere chi mettere al centro dei tre. Il numero 4 granata giocherà spesso al centro in questa stagione, in modo che Rodriguez possa stare alla sua sinistra. Come braccetto di destra poi, ci sono Djidji (al momento indisponibile), Zima e Schuurs. Privarsi dell’olandese però diventa difficile: la difesa composta da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez non si vedrà poche volte.
La possibilità di scelta
Il tecnico croato non può che essere contento di questa possibilità di scelta. Queste sono state le sue parole a Pinzolo: “La disposizione dei difensori dipende anche dagli attaccanti, Schuurs in costruzione è fenomenale. In base alle caratteristiche possiamo variare”. Anche Buongiorno ha commentato la situazione: “Secondo me quando gioco da centrale risalto meglio, ma fare il braccetto mi piace perché posso attaccare di più, quindi posso fare assist e incursioni per aiutare i compagni in attacco”. I giocatori possono adattarsi, sta a Juric capire quale soluzione sia la migliore, in base alla partita.
ALEX UNO DI NOI
FVCG SEMPRE
La difesa è molto buona, basta non considerare il portiere…
Peccato che i gol si debbano anche fare, se no saremmo da scempionsss
Eh si perché siamo pieni di soluzioni
In realta’ la rosa ha tante soluzioni, persino piu’ soluzioni del numero di commenti idioti che si leggono qui ogni giorno ad opera di zerotreini e pennivendoli agit prop.
Ah si? Senza Zima e Djidji elencami gentilmente le soluzioni disponibili….non sparire come sempre stavolta eh! Ci conto
Come volevasi dimostrare… il fantasmino è sparito nuovamente….quando uno non può controbattere ma vuole avere sempre ragione…