Kevin Haveri è il terzo acquisto della sessione estiva di calciomercato del Torino: l’albanese dovrà dimostrare di meritarsi la permanenza
Prosegue senza grossi intoppi il programma di mercato stilato da Davide Vagnati. Il Dt del Torino, impegnato nella prima parte di giugno con le situazioni legate alle scadenze dei contratti, si sta adesso concentrando sugli acquisti da fare, come dimostrato dai tre colpi messi a segno fin qui. Popa, Bellanova e Haveri: è questo il tris di nuovi giocatori arrivati al Torino sino a questo momento, ognuno rappresentante un’idea diversa all’interno della testa di Juric. In particolare l’ultimo della lista, però, sarà tra gli osservati speciali durante il ritiro del Fila e, conseguentemente, in quello di Pinzolo.
Haveri, il ritiro per dimostrare di poter rimanere in squadra
Haveri infatti, terzino albanese proveniente dal Rimini, era seguito dalla società da ormai un anno. Vagnati lo aveva osservato più volte la scorsa estate, arrivando a bloccare il suo nome prima di acquistarlo definitivamente in questo mercato. Nel frattempo l’esterno basso, classe 2001, ha avuto la possibilità di aumentare la propria esperienza e, allo stesso tempo, di maturare più rapidamente facendo crescere il proprio minutaggio in Serie C. Adesso, però, il giovane albanese si troverà proiettato in una realtà totalmente differente, dovendo dare del suo meglio per dimostrare di poter rimanere alla corte di Juric. L’allenatore croato, infatti, dà e toglie. È sicuramente un tecnico in grado di insegnare e far crescere tantissimo soprattutto i giovani, ma allo stesso tempo la sua rigidezza fa sì che bisogna essere pronti per poter giocare con lui, o altrimenti si rischia di finire per un’intera stagione in panchina (lo sa bene Bayeye). L’ex Rimini, dunque, dovrà allenarsi al massimo delle sue possibilità nei giorni di ritiro, non facendosi allo stesso tempo impaurire dalle pressioni. Per il futuro, in seguito, si vedrà…
Fatico a comprendere perché fare una mossa simile e non far salire in primavera tanto per fare un esempio . Ma magari ci stupirà .
La scorsa stagione ha giocato in Serie C, diciamo che è come un ex primavera già svezzato, un po’ come Adopo lo scorso anno. La probabilità di riuscita di queste operazioni low-cost comunque è abbastanza bassa (vedi Bayeye), secondo me gli faranno fare ancora un anno in prestito in B… Leggi il resto »
Esatto, se c’è la possibilità va girato subito in serie B, altrimenti rischia di passare tutto l’anno in panchina.
passare un anno in panchina, o anche solo i primi 6 mesi, per poi andare in prestito a gennaio, non è tempo perso.
Ti alleni con campioni (A rispetto alla B) e impari a conoscere il mister (ammesso e non concesso resti Juric)
Oltre a giocare con dei fuoriclasse e nazionali di ogni dove, si respira aria di professionismo asfissiante alla cairese.
Dopo sei mesi vai via disperato.
0.3Giank, i fatti dicono che
1) è falso, e la verità è un’altra, visto che i giovani, interessanti e pur con mercato, da noi CI VENGONO, CI SCELGONO
2) è uno zerotreino, odiatore seriale, non tifoso del Toro, dal tipico QI<30, visto quel che scrivi
Quindi essere allenati da Juric è da disperati?
Tutti i dipendenti di caire sono disperati.
Tranne voi scimpanzé ammaestrati.
Odix, Haveri ha già giocato tra i pro, i primavera no
E’ acquisto sensato. Certo con la prospettiva di essere parte della rosa e non un titolare.
Non lo so, però, ti assicuro, quando prendemmo Singo, i post come questo, furono molteplici.
Magari fa come gatti
cioè? gobbo dentro? 🤭
😄 intendevo… Bene per I gobbi…
Dalla C alla A facendo tutto sommato bene. Chi lo sa. Bayeye nn ce’ lha fatta…