Ludergnani e Scurto stanno programmando la prossima stagione della Primavera granata sapendo di partire da un‘ottima base
In questo periodo molto particolare il Toro non è attivo solamente per quanto riguarda la prima squadra ma anche per quanto riguarda le giovanili. Il club granata ripartirà dal responsabile del settore giovanile granata Ruggero Ludergnani e dal tecnico della Primavera Giuseppe Scurto. Questa è la cosa più importante, dopo che al termine della stagione la loro permanenza non appariva scontata. Poi la conferma dei due ha calmato le acque. Così anche a livello di settore giovanile e soprattutto per quanto riguarda la Primavera, il Toro ha potuto iniziare a programmare la nuova stagione che è ormai alle porte. I granata ripartiranno senza alcuna ombra di dubbio da una base importante e sicuramente il merito è principalmente proprio di Ludergnani e Scurto. I granata riproveranno a centrare nuovamente i playoff scudetto, dopo aver fatto tesoro dell’esperienza della scorsa stagione. Ludergnani si guarderà intorno e se ci saranno delle occasioni sul mercato farà di tutto per cogliere, ma la Primavera granata ha già in casa diversi elementi preziosi dai quali poter ripartire con l’ambizione di puntare ad alti traguardi.
Sono diversi i giocatori su cui Scurto potrà contare
L’ottima base dalla quale potrà ripartire Scurto per la nuova stagione è composta dai giocatori che nello scorso campionato sono stati in grado di mettersi in mostra facendo parlare di loro. Tra di essi c’è l’esterno offensivo Zanos Savva che, dopo un primo periodo passato nell’Under 18 di Antonino Asta, è passato in Primavera diventando per Scurto una pedina fondamentale nel suo scacchiere. Poi c’è anche Eybi Njie, attaccante o esterno offensivo con grandi potenzialità, che ha dimostrato di essere molto bravo nel trovare la via del gol e a sfornare assist. Merita di essere menzionato anche Tommaso Gabellini, arrivato all’ombra della Mole a gennaio ha dimostrato di essere un profilo molto interessante. Infine, non si può non nominare Aaron Ciammaglichella, un ragazzo diventato un punto di riferimento, o meglio un motivo di vanto per il settore giovanile granata, che ha tanta voglia di migliorare ancora. Dunque la Primavera del Toro già prima di cominciare la nuova stagione sembra essere messa molto bene.
quali (non) novità, invece, su Primavera al Fila, Robaldo e rimedi al nomadismo e alla scarsezza delle altre Giovanili ?
Sono passato stamattina, come tutte le altre mattine, davanti al Robaldo e devo dire che i lavori mi sembravano quasi ultimati (d’altronde come aveva anticipato Ludergnani nella sua intervista di qualche settimana fa). 5 bellissimi campi, tribune, spogliatoi all’avanguardia, bar, sala mensa, aree verdi, insomma è stato fatto davvero un… Leggi il resto »
direi bene… siamo davvero in ottime, ambiziose e spassionate mani ! non mi capacito proprio per quello 0,3% di tifosi che ancora non se ne sono accorti … che ingrati
Davvero felice per tutti i ragazzi del settore giovanile e per le loro famiglie. Dal prossimo anno calcistico non dovranno più vagabondare per Torino e provincia, ma avranno un intero centro allenamento super tecnologico tutto per loro. Siamo alla vera svolta dopo tanti anni bui. Direi bene, mi spiace per… Leggi il resto »
Scurto è un professionista serio, sa gestire bene il gruppo e porta anche risultati decenti, ma ai ragazzi insegna a fare il catenaccio, ciò un tipo di calcio che non fa quasi più nessuno fuori dall’Italia. Tra l’altro è un gioco che limita molto gli attaccanti. Avrei preferito anch’io un… Leggi il resto »
Anche io
Ma te che c@zzo ne capisci?
0.3giankjc , commento di cui terrò conto
I due potenziali pallone d’oro arrivati insieme a bellachioma seck, hanno già lasciato la squadra in direzione Real Madrid e Manchester City?
Gineitis e Dell’Aquila non devono andare al Real Madrid, devono crescere con calma, far gavetta nelle serie minori, diventare uomini prima e calciatori poi, come tutti i ragazzi provenienti dalla Primavera. E dovrebbero anche essere sostenuti dai propri tifosi invece che ridicolizzati, ma su questo sito forse è chiedere troppo.
Ah si? da come ne parlavano alcuni utenti pensavo fossero prossimi al trasferimento in qualche top team europeo. Quando si è fatto presente che sono stati buttati 4,5 milioni per Seck, la loro risposta era che oltre al senegalese erano arrivati due ragazzi prossimi al pallone d’oro e che era… Leggi il resto »
Sugli zerotreini non potrai mai contare.
Dopo decenni, non ci si può meravigliare
Meno male che ci sei tu! Gran Demente
😂😂😂siii, con calma, con calma! E che fretta c’è? E sólo dal …’49 che aspettiamo, non c’è fretta…..mannaggiae……..