Contro l’Inter il portiere serbo ha chiuso male la stagione: pesanti responsabilità sul gol subito da Brozovic
La stagione del Torino, nonostante il mancato ottavo posto, è stata comunque piena di cose positive. Per Vanja Milinkovic-Savic però è stata una stagione di alti e bassi, con errori e incertezze. Il portiere serbo ha chiuso male la stagione nell’ulitma partita contro l’Inter. Il destino era tutto nelle mani dei granata, che con una vittoria avrebbero blindato l’obbiettivo stagionale, ma i nerazzurri hanno vinto con un gol di Marcelo Brozovic al 37′. Il numero 77 aveva tra l’altro già deciso la gara di andata, persa sempre 1-0. Il croato è stato servito da Lukaku e con il sinsistro ha battuto Vanja, di certo non incolpevole. Il tiro era parabile e il portiere non l’ha sfiorato con le dita, l’ha toccata con il palmo della mano sinistra aperta, a conferma del fatto che poteva fare molto meglio. Da lì in poi il Torino non ha reagito e non ha trovato il gol del pareggio. Inoltre a inizio secondo tempo stava per fare una papera, come quella di Padelli in Torino-Empoli 0-1 del 2014/2015. Il classe 1997 deve migliorare e dimostrare più affidabilità e sicurezza.
Una stagione piena di partite
In questa stagione Vanja non ha saltato nemmeno una partita: tra campionato e Coppa Italia le ha giocate tutte 42. Un’ottima continuità di presenze, ma macchiata da qualche prestazione con errori. Quest’anno gli errori più evidenti sono stati contro Monza in trasferta, Milan e Atalanta in casa. Il portiere gode della fiducia della società, ma ora va alzata l’asticella.
L’elenco degli errori che ha fatto qui sotto vafancairo mi pare sufficiente a rappresentare l’accusa. Ora mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che voglia rappresentare la difesa ricordandoci suoi interventi straordinari che abbiano salvato goal certi (tipo la parata di Cordaz, per dire). Perchè io parate da urlo non me… Leggi il resto »
la mia difesa (diciamo così x stare al tuo gioco) è prettamente economica. Non penso Vanja sia un valore aggiunto ma un discreto mestierante. Un buon quinto/terzino che metta in panca Singo o Vojvoda (che terrei) ed un sostituto di Mira (che lascerei andare) più dentro al gioco e prolifico… Leggi il resto »
Ma io chiedevo davvero che qualcuno mi ricordasse parate con la P maiuscola. Qualcuna l’avrà pur fatta. Ad es. di Berisha ricordo una partita in cui sembrava Superman e un’altra in cui si è fatto sfilare la palla sotto la pancia. Per l’aspetto economico credo che Vagnati abbia fatto bene,… Leggi il resto »
il più scarso fra i titolari ed il primo ad essere rinnovato … un’ottima premessa per un cairomercato che sarà ancora più sfavillante, sorprendente, tempestivo e competente del solito, io ci créto
il mercato è lungo e imprevedibile, sinceramente spero trovino una strada diversa Vania e il Toro… o perlomeno con un potenziale forte da creare rivalità e alternativa.
Il prossimo campionato, se ci sarà davvero ancora Juric, sarà senz’altro titolare a meno di cappelle a raffica che costringano Juric a mettere Popa.
Penso che non volessimo perderlo a zero, confidando di riuscire un giorno a venderlo almeno a 3 milioni recuperando così gli stipendi pagati