Le dichiarazioni del tecnico granata Ivan Juric al termine di Hellas Verona-Torino, sfida vinta dai suoi su gol di Vlasic
Tre punti preziosi per il Torino che, con la vittoria contro il Verona, conquista l’ottavo posto in classifica. Il tecnico granata Ivan Juric commenta così la prestazione dei suoi: “Abbiamo sbagliato tante occasioni da gol. Dovevamo chiuderla prima ma abbiamo fatto un’ottima gara, creando tante occasioni. Abbiamo giocato bene a livello tecnico su movimenti, azioni, idee. Loro giocano molto su Djuric coi lanci lunghi, come avevamo immaginato e come l’avevamo preparata. Buongiorno è stato bravissimo, ha fatto una partita eccellente contro Djuric che di solito ne vince molti di contrasti e oggi un po’ meno. “
Sui singoli
Sui singoli: “Buongiorno sta crescendo in modo fantastico. L’anno scorso ha giocato solo una parte delle partite ma ha lavorato come un pazzo, su forza e su tutto. Anche tencicamente adesso sta raccogliendo i frutti. È ciò che accade con i ragazzi come lui, che lavorano tanto e vogliono arrivare lontano. Ricci da gennaio è migliorato tanto perchè l’abbiamo messo a destra. A sinistra la posizione del corpo non era ottimale. Oggi ha fatto una bella prestazione. Può imparare a gestire meglio certe situazioni. Sia lui che Ivan sanno giocare a calcio, possono correre tanto. Fisicamente non sono mostri ma ci lavorano e va bene così“, ha spiegato a Dazn.
Sulle Coppe europee
Sull’Europa: “Europa? Non ci pensiamo. Mi bruciano i due punti persi con il Monza, c’erano i rigori, c’è stato un dominio non come oggi ma abbiamo giocato bene. Sarebbe una bella botta. La squadra si diverte, gioca bene. Ora c’è la Fiorentina, che io stimo tantissimo, sia Italiano che come squadra. Sarà tosta però vogliamo arrivare più in alto possibile e conquistare più vittorie possibili. La squadra sta bene fisicamente e non lasciamo indietro nulla. Dobbiamo concentrarci su quste tre partite, tutto il resto si vede dopo“.
(continua a pagina 2 – Juric in conferenza stampa)
ne bruciano anche altri juric, qundo in casa con squadre medio piccole sotto di un gol a differenza di un palòladino in casa con noi, anzichè cambiare un modulo che non stava funzionando il massimo che hai fatto è stato cambiare uomo x uomo come su il problema fosse solo… Leggi il resto »
Esatto, se avessimo portato a casa la meta’ dei punti persi scoppiando nell’ultimo quarto d’ora per cambi non effettuati, oppure effettuati troppo tardi (e qui ci sono anche quelli con il Monza) oppure effettuati reparto con reparto anziche’ coprire la squadra che stava boccheggiando, avremmo all”incirca i punti di Roma… Leggi il resto »
E con questo nulla voglio togliere alla qualita’ del gioco di Juric che vorrei restasse al Toro per 10 anni. Voglio solo dire che nessuno e’ perfetto e prima di lamentarsi di questo e di quello bisognerebbe guardare a noi stessi
Buonissima la vittoria di ieri pomeriggio che ci consente di sperare di agganciare, ancora, l’8° posto, nonostante tutte le dirette concorrenti abbiano vinto, a parte il Bologna. Il Torino è una squadra giovane sulla quale vale la pena di puntare, con 2 o 3 innesti mirati questa squadra può davvero… Leggi il resto »
Anche l’Udinese si è sganciata, perdendo con la Viola.
No va sa se’ che con dei piedi così ti mangi dei gol a porta vuota o soli davanti al portiere (e non è certo la prima volta che capita…) altrimenti finiva 3-4 a 0 anche con il gioco di Juric… ogni tanto guardale le partite o levati il paraocchi… Leggi il resto »