Allo Stadio Olimpico Grande Torino è in programma la sfida tra il Torino e i biancorossi, squadra rivelazione del campionato
Il Torino si prepara alla sfida contro il Monza, in programma domenica 7 maggio alle ore 15:00 e valevole per la 34ª giornata di Serie A. I granata sono reduci dalla vittoria del Ferraris contro la Sampdoria, che ha visto sbloccarsi Pietro Pellegri dopo un lungo digiuno, e che ha portato gli uomini di Juric a quota 45 in classifica. Stessi punti per il club di Galliani e Berlusconi, protagonista di un campionato a dir poco straordinario e che ha centrato 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite. Eppure la stagione degli uomini di Stroppa, agli inizi sulla panchina lombarda, sembrava destinata a essere un vero e proprio incubo. Nelle prime 5 giornate, infatti, erano arrivate 5 sconfitte consecutive: 0 punti in classifica e ultima posizione in solitaria. Poi, dopo la conquista del primo punto in casa del Lecce, la scelta di cambiare allenatore. Fuori Stroppa e dentro Palladino: è l’inizio della svolta. Tra i meriti principali del giovane allenatore c’è sicuramente quello di aver dato alla squadra una vera e propria identità. Il Monza, oltre a portare risultati, è anche bello da vedere. I lombardi, grazie agli acquisti sul mercato di Adriano Galliani, sono un mix di esperienza e spregiudicatezza. Ai vari Ciurria, Colpani, Carlos Augusto e Rovella, sono stati affiancati Pablo Marì, Izzo, Petagna, Caprari: calciatori esperti e di qualità che si sono rivelati utilissimi alla causa.
I punti di forza del Monza
Tra i punti di forza del Monza c’è sicuramente la spinta degli esterni, in particolare di Carlos Augusto: il brasiliano sta giocando una stagione al di sopra delle aspettative, con 6 gol e 5 assist all’attivo finora in Serie A. Il classe 99 ha messo ufficialmente nel mirino Achraf Hakimi, l’unico difensore a segnare almeno 7 reti nella stagione d’esordio in Italia. Meglio del sudamericano ha fatto solo Jeremie Frimpong del Bayer Leverkusen, a quota 8 gol in stagione. Bene anche la difesa, che ha subito 44 gol in 33 gare. Solamente 5 in più di squadre come Atalanta e Milan: numeri decisamente incoraggianti per una squadra neopromossa. Nota di merito anche per Matteo Pessina, capitano e uomo ovunque di Palladino, praticamente insostituibile.
Il caso Izzo
A destabilizzare l’ambiente biancorosso, tuttavia, c’è la vicenda Izzo: il giocatore è stato da poche ore condannato a 5 anni di reclusione per calcioscommesse e criminalità organizzata. I fatti risalirebbero alla stagione 2013/2014, quando il calciatore di proprietà del Toro era in forza all’Avellino, in Serie B. Izzo si è definito sorpreso dalla sentenza del Tribunale di Napoli, ma allo stesso tempo fiducioso che la sua estraneità ai fatti possa essere presto dimostrata. Il mondo Monza si è stretto attorno al difensore, che nelle ultime settimane sembra essere molto vicino ad un trasferimento in Lombardia a titolo definitivo.
Quando la sostenibilità e il bacino d’utenza cozza con la realtà cairota.
Di fronte, stessa classifica del Monza 🫢.
Quando la coniugazione del verbo cozza con il numero dei soggetti. Comunque, piuttosto che il pellegrinaggio da padre silvio e padre adriano monaci di monza, io ti consiglierei quello, piu’ secolare, da Luciano Zavagno a Chelsea. Sara’ in ritardo per l’incoronazione di Re Carlo III ma potrebbe pur sempre apportare… Leggi il resto »
Sei lo storico delle figure di cacca qui sopra, insieme all’altro primate della batteria cairomane. 🍌
E a forza di ripetere la stessa minkiata un giorno potrai addirittura prenderti a pisellate in faccia da solo. Sempre che tu riesca a tirar fuori il capo dalle chiappe del datore di lavoro.
Che cosa c’entra tutto cio’ con i monaci di Monza non lo sai nemmeno tu. Pero’, se vai a Chelsea da Zavagno, questi, dopo averti messo guinzaglio e collare ed essersi munito di paletta e secchiello, forse te lo spiega durante il giretto preserale.
Quando scrivi hai la medesima fantasia di un tram che gira per la città.
mmm…non è lui, questo sa tenere una penna in mano, Tarzanello no.
fottiti mer.done senza dignità, Tarzanello secco.
Pagliaccio di un babbuino…come la mettiamo qui con la storia del bacino d’utenza? E cag@te similari?
Ambizione però l’hanno palesemente rubato dal dizionario di TDC, va detto.
“Ai vari Ciurria, Colpani, Carlos Augusto e Rovella, sono stati affiancati Pablo Marì, Izzo, Petagna, Caprari: calciatori esperti e di qualità che si sono rivelati utilissimi alla causa.” la maggior parte in prestito, si può dire?
Ma siamo sicuri che Petagna abbia qualcosa in piu’ di Sanabria oltre ai chili di peso?
Siamo sicuri solo della tua attitudine da appecorato.
Si’ si io ho l’attitudine da appecorato, pero’ tu, dopo avermi spiegato che cosa tutto cio’ c’entra con Toro Monza, te ne vai a Chelsea da Zavagno cosi’ questi, dopo averti messo guinzaglio e collare ed essersi munito di paletta e secchiello, ti puo’ spiegare, durante il giretto preserale, quali… Leggi il resto »
Non a caso citi strumenti di lavoro che ti accompagnano nella decrescita infelice cairota.
Saltimbanco da marciapiede.
Ambizione, che bel termine. Così distante dai vocaboli utilizzati nel vocabolario Cairota.
Basta che un pennivendolo qualunque scriva il termine “ambizione” a proposito o a sproposito di Altrasquadra che subito eddy e tordo partono con l’ukase “vehcairupiciu Atrasquadra si’ che e’ ambiziosa, veh, e cosi’ distante dal tuo vehcairotapiciu vocabilario, veh!”
Basta che uno scriva qlc di negativo sulla cairese e ti tocca di intervenire.
Ma no, a me non puo’ fregare di meno di quanto succede al Brin e dintorni. E’ quando certuni, sedicenti tifosi granata, scrivono melma in malafede sul Toro che, nel mio piccolo, m’incatzo. Il perche’, lo capiresti forse persino tu se tu andassi a Chelsea da Zavagno e questi, dopo… Leggi il resto »
La vostra Verità che cercate inutilmente di propinare dall’Aldilà cairota potrebbe attecchire solo in qualche remoto stabbiolo dell’astigiano.
Fatti un giretto tra i potenziali proseliti, ti sentirai senz’altro a tuo agio.
eddy ti ha percu.lato in lungo e in largo, povero Tarzanello cojone. Sei tu che sei senza argomenti, leccam.erda.
Loro cercano di difendere l’indifendibile, da un lato vanno compresi, sono pagati per questo. Inoltre è palese che siano persone con problemi psicologici e sociali non indifferenti. È già tanto che riescano a mettere insieme 3-4 parole di fila.