Il Toro perde Ricci per infortunio dopo l’addio di Lukic per il mercato: in un colpo solo Juric perde la mediana titolare

In un giorno di festa per il Toro, data la vittoria casalinga ottenuta contro l’Udinese e la riapertura delle porte del Filadelfia ai tifosi dopo ben 9 mesi dall’ultima volta, è arrivata una bruttissima notizia per Ivan Juric. Ovvero Samuele Ricci, che nella giornata di ieri martedì 7 febbraio non si è allenato, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo sinistro. Così nel giro di pochi giorni, praticamente in una settimana, il tecnico croato ha perso i due suoi punti di riferimento in mezzo al campo, due pedine davvero fondamentali all’interno del suo scacchiere. Uno Sasa Lukic, che ha lasciato il club granata per trasferirsi al Fulham, l’altro appunto è Ricci, che rimarrà out per almeno 40 giorni. Non sarà facile per i granata sopperire a questa mancanza. Basti pensare che il numero 28 granata è stato tra i protagonisti del successo ottenuto dai granata nel match contro l’Udinese, dove il centrocampista ex Empoli si è dimostrato capace di comandare e di essere prezioso in ogni zona del campo. Per l’ex allenatore dell’Hellas Verona questa tegola non ci voleva proprio.

Torino: emergenza a centrocampo in un periodo di fuoco

Dopo lo stop di Ricci sicuramente farà ancora più dispiacere la partenza di Lukic che per Juric rappresentava un punto di riferimento fondamentale. Il giocatore serbo è stato sostituito da Ivan Ilic, centrocampista con ampi margini di crescita ma che, come è giusto che sia, avrebbe bisogno di tempo quando tempo non ce n’è. Sicuramente a centrocampo senza Ricci si perde un punto cardine e lo si perde a pochi giorni da una partita complicata come quella contro il Milan di Stefano Pioli. Ma non solo, perché il Toro dopo la partita contro la Cremonese avrà il derby della Mole. Una sfida, in verità come tutte le altre, ma forse un po’ di più, nella quale avere in campo sia Lukic che Ricci avrebbero fatto sicuramente comodo. Ora toccherà ancora una volta a Juric dimostrare di essere in grado di superare una grande difficoltà che pesa come un macigno.

Samuele Ricci
Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-02-2023


64 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maurygranata
maurygranata
1 anno fa

In bocca al lupo Samuele, torna presto e piu’ forte di prima!
FVCG!

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 anno fa
Reply to  maurygranata

Più forte di Pryma….che poi “torna” presto più o meno…. INCOMINCIA presto…

Last edited 1 anno fa by ToroRiverforever
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

0.3river, ti stanno aspettando sul sito http://www.actorinopantofoleedivani.it

Insistono…

ddavide69
ddavide69
1 anno fa

In ogni caso non è che voi vi distinguiate particolarmente per onestà intellettuale…

giorgione
giorgione
1 anno fa

È stata una follia. La solita follia

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  giorgione

0.3giorgione è sta roba qua:

01/09/2022 ACQUISTO DI KARAMOH:

0.3giorgione : Sti due cessi (Seck e Karamoh)
0.3giorgione: …merdone…  
0.3giorgione : Questo serve a far coppia con ayeye brazov
0.3giorgione: Un altro colored scarso lo mettiamo con ola ano e ayeye

Steppenwolf
Steppenwolf
1 anno fa

Il grosso problema è che, posto che Ilic nn può essere già in palla, viene a mancare la qualità. Poteva essere l’occasione per vedere che sapeva fare il bambino turco ma Juric ha preferito avere un “Hulk” di centrocampo anche se coi piedi quadri. Quello che non ho capito nello… Leggi il resto »

Emil
1 anno fa
Reply to  Steppenwolf

Ciao

Ma Vieira viene considerato un Hulk ? Io ho letto che è alto 178 e pesa 70 kg.

Poi posso avere altri parametri io.

eddy1989
1 anno fa
Reply to  Emil

Penso si riferiscano alle sue “doti” nascoste…

eddy1989
1 anno fa
Reply to  eddy1989

Un “Hulk” di centrocampo può essere considerato Milinkovic..ma ovviamente parlo del fratello forte..

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  eddy1989

Se Sergei giocasse nel Toro e Vanja fosse alla lazzie non ho il minimo dubbio su chi dei due sarebbe, per te, il piu’ forte.

ddavide69
ddavide69
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

viva l’onestà intellettuale

eddy1989
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Sicuramente sempre Sergei.. anche perchè non penso proprio che il fratello portiere giocherebbe titolare nella Lazio..Saluti

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  eddy1989

….Che suppongo tu conosca bene, dato che ogni volta che cominci a insultare un giocatore questi ti inchiappetta (BAyeye docet)

eddy1989
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Inchiappetta per? Un assist contro una squadra allo sbando? Per poi essere usciti la partita successiva contro un squadra che ha poi perso in casa col Bologna? Per una prestazione ai limiti della denuncia contro l’Empoli? dimentico qualcos’altro? Mi ha inchiappettato per i 55 minuti giocati in serie A?… Fai… Leggi il resto »

Milinkovic-Savic, mai due di fila senza subire gol: il serbo insegue l’obiettivo col Milan

Torino, ecco il Milan: la squadra è in crisi ma Ibra è pronto a tornare