Questa sera in Torino-Sampdoria, Linetty scenderĂ in campo dal primo minuto contro la su ex squadra, che in estate lo ha cercato
Appuntamento a questa sera, quando alle 20:45 il Toro scenderĂ in campo contro la Sampdoria, allo Stadio Grande Torino. Come detto ieri in conferenza stampa dal tecnico Ivan Juric, dopo il turno di squalifica il centrocampista polacco Karol Linetty sarĂ titolare. Il classe 1995 collezzionerĂ così la sua 14^ presenza stagionale tra campionato e coppa, e lo farĂ proprio contro la sua ex squadra, che nell’ultima sessione di calciomercato lo ha cercato nuovamente.
Un inizio difficile in granata
Linetty è stato prelevato dal Lech Poznan per 3 milioni nel 2016, e ha trascorso ben quattro stagioni tra le fila dei blucerchiati. Alla Sampdoria si è fatto notare e con l’arrivo in granata di un tecnico che lo aveva giĂ allenato a Genova, Marco Giampaolo, è stato acquistato nel 2020 per 10 milioni di euro a titolo definitivo. La prima stagione si rivela sotto le aspettative: 30 presenze totali, condite da un solo gol, 0 e 6 cartellini gialli.
L’arrivo di Ivan Juric
Con l’arrivo dell’allenatore croato, Linetty gioca di meno, ma si rivela duttile e sempre a disposizione per coprire piĂą ruoli in campo. In totale 18 presenze, con 3 assist, 0 gol e 2 ammonizioni. In questa stagione invece, complici anche i mancati arrivi di centrocampisti richiesti da Juric in estate, ha saputo guadagnarsi la fiducia del tecnico e ha giĂ disputato 13 partite. Nonostante le 5 ammonizioni, e il turno di squalifica appena scontato, si è dimostrato una buona alternativa da alternare al duo Lukic-Ricci in mezzo al campo. In estate Giampaolo, che era ancora alla guida della Sampdoria, lo aveva chiamato in blucerchiato per un romantico ritorno. Ma il Toro aveva bisogno di centrocampisti, numericamente parlando, e inlotre poteva fare affidamento su un giocatore giĂ alle terza stagione in granata.
Karol Linetty
un centrocampista men che mediocre, mai un assist un inserimento o un tiro da fuori, pagato quasi il triplo del suo attuale valore di mercato e con un ingaggio assurdo, l’anno scorso quinta scelta ed ora, per mancanza di alternative, tra la terza e la seconda … questo è il… Leggi il resto »
Un onesto mestierante senza infamia e senza lode come ce ne sono tanti in serie A (ma pure nelle categorie inferiori)…però lui è costato 10 milioni e guadagna 1,4 milioni netti a stagione per 4 anni…poi ti chiedi perchĂ© giochi con due attaccanti che non arrivano assieme alla doppia cifra… Leggi il resto »
Esatto
Ă© stato uno dei tanti errori fatti; ma se mi permetti questo è solo la conseguenza di altro piĂą grave: aver preso Giampaolo, credo l’allenatore piĂą esonerato e quindi sopravvalutato d’Italia!!
Il giocatore è arrivato perchè era precisa richiesta del mister
Giampaolo in effetti è stata una sciagura, anche se la squadra non era settata per lui, come allenatore vale poco.
Sono arrivati:Rodriguez e
Lynetti. Ma si parlava di Torreira ed un trequartista.
Linetty.
La squadra non sarĂ stata settata per lui però: 1) Ovunque non gli hanno fatto la squadra? No perchè ovunque (o quasi) lo hanno esonerato 2) I peggiori con lui erano spesso Linetty e Rodriguez: cioè lui riusciva a non far giocare bene i propri fedelissimi In generale io credo… Leggi il resto »
Si parlava di Torreira ma non è arrivato.
Se non ricordo male anche un regista e trequartista. Ma no sono arrivati.
Certo, ho premesso che la squadra non era attrezzata per quel gioco e con Torreira avrebbe fatto meglio, ma la storia dell’allenatore non parla di successi travolgenti, il gioco si è visto solo ogni tanto. Rodriguez è arrivato per due lire, per fargli la squadra stravolgendo il modulo si doveva… Leggi il resto »
Si sceglie i giocatori in base al mister. O il mister in base ai giocatori?
Una volta che prendi un all9 sai come gioca(il modulo) e igiocatori che servono. Il modulo comprendeva un regista, un trequartista ed una 2a punta tecnica e veloce.
Allenatore
Difatti una parte dell’errore fu proprio scegliere uno che gioca in quel modo lì, sono assolutamente concorde.
L’altra parte dell’errore fu scegliere proprio quell’allenatore li
Soprattutto.
L’errore fu scegliere un allenator e piu volte esonerato perchè piĂą volte fallimentare
si si infatti nelle nazionali maggiori in europa , e la polonia utlimamente non è esattamente un kazakistan, è pieno di giocatori che troveresti anche in serie B……ora che non sia un campione ok, ma come al solito i giocatori al Toro sono i piu merdo.si dell’universo secondo voi…poi su… Leggi il resto »
Se giocasse in qualunque altra squadra continuerei a ritenerlo un onesto mestierante che non vale nĂ© il costo del suo cartellino nĂ© tantomeno il suo stipendio. Ci sono tanti calciatori che invidio ad altre squadre ma di certo non andrei ad invidiare Linetty! L’attuale effecì è composto da un ottimo… Leggi il resto »
indipendentemente dal giudizio specifico quest’anno in generale non sta demeritando, se la squadra gira gira anche lui … prestazioni oneste senza alti ma neanche particolari bassi in generale. non è cmq un brocco è pur sempre un nazionale polacco da anni anche se secondo me in un ruolo leggermente differente
Si. In nazionale gioca mezzala.