Juric da allenatore ha affrontato la Juve in 10 occasioni e il bilancio è di: 2 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte
Il derby della Mole è sempre più vicino. Nel capoluogo piemontese, sia sulla sponda granata che su quella bianconera, cresce l’attesa e il clima si fa sempre più rovente. Soprattutto perché sia il Toro che la squadra guidata da Massimiliano Allegri stanno attraversando un periodo particolarmente difficile. In particolar modo i bianconeri che si apprestano ad affrontare Rodriguez e compagni dopo le sconfitte rimediato contro il Milan e il Maccabi Haifa in Champions League. Ivan Juric vuole assolutamente approfittare del fatto che si troverà contro una Juve ferita e il tecnico croato così andrà a caccia del suo terzo successo da allenatore contro i bianconeri. Infatti, fin qui per Juric il bilancio contro i bianconeri è di 2 vittorie (ottenute una sulla panchina del Genoa nel novembre del 2016 e l’altra da allenatore dell’ Hellas Verona all’inizio di febbraio 2020), 4 pareggi e 4 match persi. Vincere contro i bianconeri per il Toro significherebbe rialzare la testa dopo le sconfitte rimediate contro Inter, Sassuolo e Napoli, e dopo il pareggio conquistato in extremis contro l’Empoli che però ha il sapore di sconfitta.
Juric e i derby della Mole dello scorso anno
Per il Toro sarebbe fondamentale tornare a conquistare i 3 punti e farlo nella stracittadina sarebbe ancora più bello, soprattutto per i tifosi del Toro. Lo scorso anno nei suoi primi due derby della Mole da allenatore dei granata il tecnico croato ha raccolto una sconfitta e un pareggio. La sconfitta risale al 2 ottobre 2021, persa per 0-1 con Manuel Locatelli che segnò il gol vittoria all’86’ minuto di gioco. Il pareggio 1-1 invece andò in scena lo scorso 18 febbraio all’ Allianz Stadium. A sbloccare quel match fu Matthijs De Ligt nella prima frazione di gioco. Ma i granata riuscirono a rovinare la festa alla Juve grazie alla rete messa a segno nel secondo tempo da Andrea Belotti. Così le squadre portarono a casa un punto a testa. Juric ora incrocia le dita e spera di poter ottenere il suo primo successo in un derby della Mole. Una missione difficile ma sicuramente non impossibile.
SPACCHIAMOLI !!!
Povero Juric, difficile vincere con quello sfigato di Cairo
Guerra in Ucraina? Colpa di Cairo
Una beata cippa di nulla da 18 anni ? Colpa delle cavallette
delle rane e della pioggia di sangue..
Ma dopo 17 anni di nulla, dove trovi la forza di difendere Cairo ?
Non ti capisco. Hai paura delle mosche e convivi con le zanzare? Poi te la spiego..
Scimmi sei troppo intelligente per piegarti a tutto ciò.
OT gol del Gallo in Europa League
Ma va fa n’Cairo!!! 😉
😀
E siamo senza cannonieri… Pezzo di Cairo !
Si stava giusto parlando dei bei tempi in cui generosi presidenti ci elargivano mix tra Best, Gento e Meroni…
Scimmi, i presidenti avevano a cuore il settore giovanile, evito di dire cosa formava. I presidenti. La difesa di Cairo è un arrocco senza speranze poi fate come credete.
…pensa Best e Meroni insieme… Vabbè… Ciao ciao
Fermo restando il giudizio negativo sulle modalità del commiato, stasera migliore in campo.
E quanti finora in campionato?