Le parole di Ivan Juric dopo la sfida tra Cremonese e Torino della terza giornata del campionato di Serie A 2022/2023
Così Juric ha commentato la vittoria: “La Cremonese ha perso solo per episodi, avevamo di fronte un avversario vivace, abbiamo fatto due gol, unico neo i gol sbagliati che hanno dato coraggio a loro, giĂ ne hanno tanto. Sono tanto soddisfatto”. Sulle differenze con la sfida ai biancocelesti: “Con la Lazio abbiamo fatto tanto possesso ma abbiamo creato poche occasioni, contro di loro è molto dura, stasera è stata una partita pazza, aperta, c’erano tanti spazi e con i tre davanti abbiamo fatto bene”. Sui trequartisti e su Schuurs: “Da Radonjic mi aspetto che aumenti la qualitĂ , ha fatto bene. Schuurs? Bene, è un ragazzo che ha margini di miglioramento, ha difetti che potremmo migliorare col tempo, ha buone caratteristiche, è intelligente e mi piace tanto, in una settimana ha capito tante cose e non è facile in poco tempo. Non è facile entrare dopo una settimana di lavoro, deve migliorare ma ha la testa giusta, con il lavoro può eliminare i difetti che ha e diventare un gran bel giocatore. Deve velocizzarsi con i piedi”. Sul gruppo: “C’è una grande positivitĂ in questi ragazzi, bisogna mantenerla”.
Juric: “In attacco puntiamo su Sanabria e Pellegri, non arriverĂ una punta”
Juric ha poi proseguito in sala stampa: “Tutte e tre le partite giocate sono state fatte bene, la Cremonese è una squadra rapida, gioca in verticale. Per lunghi tratti abbiamo fatto benissimo, creando tantissime occasioni da gol ma l’unico neo è che non le abbiamo sfruttato. Negli ultimi dieci minuti la Cremonese ha riaperto la partita e devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno cambiato mentalitĂ , hanno saputo soffrire per portare a casa il risultato”.
Su Linetty e Ricci: “Linetty? Peccato per l’occasione sbagliata. Se lo sarebbe meritato il gol, però ha giocato molto bene, ha conquistato tutti in questo anno, non ha giocato per mesi ma ha sempre lavorato alla grande e ora sta facendo benissimo. Anche Ricci lo vedo sempre meglio, sta lavorando tanto per crescere e migliorare”
Sull’attacco: “Se manca una punta? No, abbiamo Sanabria e Pellegri e puntiamo su di loro. Non penso arriverĂ un altro giocatore in avanti, oggi Sanabria ha fatto una buona partita dal punto di vista della gestione della palla e Pellegri ha potenzialitĂ che speriamo possa esprimere al massimo, per cui non prenderemo un altro attaccante”.
Infine sul primo posto in classifica: “La classifica? Meglio stare su che giĂą, è una cosa bella essere primi anche per lo spirito del gruppo. La classifica la guardiamo anche se è presto”.
La squadra ha una precisa identitĂ di gioco. Del resto siamo al secondo anno con Juric e i vecchi hanno ben assimilato i concetti ma i nuovi non sono certo corpi estranei.
La condizione fisica non è al top ma è così per tutte le squadre.
Avanti così.
Madde71 interviene nei post solo per scrivere di Cairoti e copisteria non un solo commento sulla vittoria non un solo commento sulla vittoria , vanni sparisce , Simone non ne parliamo . Rimane toro e basta a cui però va dato il merito almeno di fare qualche post sulla vittoria… Leggi il resto »
Comunque in tanti giustamente lodavo l’olandese ma ragazzi , Buongiorno , quello visto fino a qui resterĂ titolare per un po’ secondo me è mi fa piacere perchĂ© è tutta l’estate che continuò a dire che avevano lui in quel ruolo . Secondo me la difesa vista a Cremona sarĂ … Leggi il resto »