Le parole del tecnico del Torino Davide Nicola nella conferenza stampa postpartita dopo Verona-Torino terminata 1-1

E’ Davide Nicola a commentare l’1-1 del suo Toro in casa del Verona: “E’ stata una partita tosta venire qui a giocare con una squadra dal gioco consolidato, fai fatica. I ragazzi hanno fatto una partita importante, c’è il rammarico finale perchè mancava poco ma il pareggio è sostanzialmente giusto. I ragazzi stanno dando tutto quello che hanno, stanno crescendo sotto tutti i punti di vista. Vedo abnegazione, adesso accantoniamo questa partita dove abbiamo dato continuitĂ  di punti e pensiamo alla prossima partita che è tosta. Il valore di questo punto è dato dal valore dell’avversario che ha numeri importanti sul contrattacco veloce, sui duelli: abbiamo fatto bene a tratti perchè è stato bravo il Verona: se hanno i punti che hanno è perchè sono stati bravi a dimostrarlo in tutto il campionato”.

Nicola: “Ce l’abbiamo fatta lo diremo solo alla fine”

Il tecnico commenta poi la possibilitĂ  che il pareggio sia il frutto di un calo di tensione, della convinzione di avercela fatta: “Ce l’abbiamo fatta lo diremo solo alla fine. Ma crediamo ogni giorno di potercela fare, ci alleniamo per questo. Nella mia gestione la squadra ha fatto numeri importanti. Sappiamo che dobbiamo lottare fino alle fine: ci mancano 4 partite, tutte giocate a distanza di 3 giorni, dobbiamo stare ancora piĂą compatti e crederci ancora di piĂą“.

E ancora sul gol di Dimarco: “Errore tattico? Credo sia stata una sequenza di errori. Avevamo rischiato anche in altre circostanze dove ci hanno messo in difficoltĂ . SI potevano avere piĂą punti ma ci sono anche partite dove raccogli meno. La cosa importante è avere continuitĂ , continuare a crederci e non mollare mai”.

Infine, su Sirigu: “Quello che è stato prima conta poco, conta quello che stanno dimostrando i ragazzi con me. Salvatore è presente, è uno dei giocatori con piĂą personalitĂ  che sanno cosa vuol dire lottare. Ma io sono soddisfatto di tutto quello che stanno dando, dobbiamo battagliare ancora e farci trovare pronti giĂ  dalla prossima”.

Davide Nicola
Davide Nicola
TAG:
Conferenze Stampa home

ultimo aggiornamento: 09-05-2021


19 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Brutta partita del Toro; non la prima non credo sarĂ  l’ultima
Ma c’è differenza tra brutta stagione e catastrofica stagione.
La prima prevede la salvezza; l’altra la retrocessione.
Oggi bisogna pensare a salvare il salvabile. Nulla piu.
Ma non possono essere questi i nostri orizzonti

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Oggi poco da dire…mi tengo il punto e concordo sul fatto che il pari sia giusto ma giocare a calcio è un’altra cosa.Resta il rammarico xchĂ© a poco dalla fine,forse si poteva gestire meglio il vantaggio.

ardi06
ardi06
3 anni fa

Forse?

Dirk Diggler
3 anni fa

Ho giĂ  il film in testa: salvezza alla penultima giornata, Nicola che verrĂ  confermato senza aver ottenuto la media punti da contratto con buona pace dei tifosi e squadra che puntualmente in estate non verrĂ  rivoluzionata = tra meno di un anno saremo nella stessa situazione. Con questo come presidente… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
3 anni fa
Reply to  Dirk Diggler

Diversi siti danno bremer in rampa di lancio. Vedremo

Verdi: “Potevamo gestire meglio il risultato”

Pioli: “Il Toro? Sono sempre preoccupato prima delle partite. Ibra non ci sarĂ ”