Ultras contrari alle norme anti-Covid: “Mascherine, distanziamento e posti limitati non sono compatibili con il nostro modo di vivere il calcio”
Nelle prossime settimane gli stadio, dopo diversi mesi, potrebbero essere riaperti al pubblico, anche se con diverse limitazioni per quanto riguarda il numero di spettatori consentito. Limitazioni, dovute all’attuale situazione sanitaria e alle norme per contrastare la diffusione del Coronovirus, che trovano però contrari gli ultras del Torino, che hanno diffuso un comunicato invitando i tifosi a disertare la curva Maratona.
Torino, il comunicato della Maratona
Questo il comunicato firmato La Maratona: “Lasciamo la curva vuota. Da sempre siamo il 12° uomo in campo, luogo di aggregazione e passione. Pertanto, non intendiamo piegarci alle attuali normative che vorrebbero trasformare il mondo del tifo in un mondo di spettatori-burattini: posizionati su seggiolini e sorvegliati a vista per ogni spostamento non giustificato. Mascherine, distanziamento e posti limitati non sono compatibili con il nostro modo di vivere il calcio. I gruppi organizzati, per le suddette ragioni, si discostano da questo sistema e comunicano che non entreranno allo stadio né in casa né in trasferta, fino a che la situazione non tornerà a concederci di esprimere la nostra passione come abbiamo sempre fatto. Invitiamo i tifosi a disertare la Maratona”.
Comunicato senza senso, fuori dalla realtà, di una ignoranza disarmante. Mi chiedo una cosa: possibile che qui dentro non ci sia uno, e dico uno, dei redattori del comunicato? Uno che ci spieghi meglio questo atto? Leggo posizioni di ogni tipo, ma non un commento da parte dei protagonisti. Qualcuno… Leggi il resto »
Bisognerebbe lasciare la curva e stadio vuoto per il nostro prode Ancora al timone
Il calcio a porte chiuse è un surrogato, quasi un altro sport. Certamente non appassiona. Di contro è chiaro che il covid-19 (no il coronacairus) è assolutamente in grado di determinare un altro lockdown qualora non si attivino talune misure minime di contenimento. La progressività dei numeri nel nostro paese,… Leggi il resto »
commento molto giusto e umano. l’ho apprezzato molto
in più, vezzo molto stiloso il var assegnato d’ufficio ai gobbi. oltre che reale realistico.
si, meglio un compromesso, (bilanciamento), che un’altra terribile cessione totale di libertà personale (lockdown)
Sei un leccacubo lo stesso cmq
GD ( Mario G.) mi stupisci !!!
Che bella onestà intellettuale manifestata , inumana direi, quasi pari a ….. quell’animale con la gualdrappa . 😂😂😂😂
sacrosanto
Ma certo che si, è palese caro Gian.
Mi piace molto il riferimento al var/gobbi.
Ciao , buona serata .👍🤗