Le pagelle di Torino-Cagliari: prima volta di Singo da centrale, due legni di Sandri e Lucca, i cambi non sortiscono l’effetto sperato
TROMBINI 6.5: anche oggi mette i guantoni in maniera decisiva, evitando un passivo ben peggiore ai suoi, specie nel finale quando il Toro è sbilanciato alla ricerca del pareggio.
GHAZOINI 5.5: nasce dai suoi piedi l’azione che porta avanti la squadra di Sesia, dietro non concede molto e sul 2-1 sventa una delle più ghiotte occasioni dei sardi in contropiede.
SINGO 5.5: prima gara della stagionale da centrale di difesa. Spende un fallo molto presto (e rischia qualcosa di più di quel giallo) e in un paio di occasioni toglie le castagne dal fuoco ai suoi. Però sul vantaggio del Cagliari la difesa è troppo imbambolata.
ENRICI 5.5: non ci sono evidenti sbavature nella sua prestazione, ma come detto il reparto non è completamente esente da colpe sui gol (st 35’ MOREO 6: buono l’impatto sulla gara)
L errore è all origine : togliere Bava x metterlo in prima squadra senza esperienza e conoscenza ha portato a far danni in prima squadra e danni in primavera per aver tolto un conoscitore dell ambiente giovani.
Non so se la colpa è di Sesia o è il livello generale del gruppo che non è eccezionale, ma quest’anno vedo una Primavera molto confusionaria, con poco gioco di squadra. Rauti sembra sempre giocare da solo.
Spero che si diano una svegliata, soprattutto che se la dia l’allenatore.
Il progetto Cairo sta finalmente imponendosi anche sul settore giovanile….