Meité sblocca il match, De Silvestri lo chiude, il Gallo Belotti non si accende: le pagelle di Torino-Chapecoense
SIRIGU sv: poco impegnato, l’unico intervento è quello del 20′ del primo tempo, poco prima di essere sostituito (st 22′ ICHAZO sv)
BREMER 6: non è il test che può permettere a Mazzarri di verificare i progressi e l’inserimento del brasiliano, poco impegnato contro i connazionali (st 43′ E. BIANCHI SV)
NKOULOU 6: a suo agio al centro della difesa a tre (st 27′ FERIGRA 6: la prima al Grande Torino per il classe ’99 della Primavera, per il quale il tecnico ha tanta fiducia)
MORETTI 6.5: ad ogni stagione che inizia è puntualmente chiamato in causa e non delude mai. Gli applausi maggiori sono per lui (st 42′ FIORDALISO SV)
ANSALDI 6.5: nel primo tempo si gioca solo sulla sua fascia, vicino a recuperare la piena forma nonostante il ritardo rispetto ai compagni (st 1′ DE SILVESTRI 7: non ha perso il vizio del gol che ha caratterizzato il suo finale di campionato la scorsa stagione. Realizza con freddezza il 2-0)
BASELLI 6: dà l’impressione di poter decidere più di una volta la partita ma non va oltre il palo colpito dopo soli sette minuti (st 15′ ACQUAH 6: mezz’ora di gioco per il centrocampista ma pochi guizzi)
RINCON 6: recupera palloni e cerca di far ripartire l’azione (st 21′ VALDIFIORI 6: gara ordinata, pochi spunti)
MEITE’ 7: primo gol con la maglia del Toro per il centrocampista e prestazione che a tratti strappa anche gli applausi dei 13 mila presenti. Ha fisico e corsa: non basta ma non è nemmeno poco (st 33′ OBI sv)
BERENGUER 6: nonostante gli spazi concessi dalla Chapecoense, non lo si vede quanto si dovrebbe. Vicino al gol nella ripresa (st 27′ PARIGINI 6: entra col piglio giusto e non si risparmia, in entrambe le fasi)
FALQUE 6.5: Tiepo gli dice no su punizione, ma è il più vivo dei primi 45′ granata (st 1′ LJAJIC 6: ha bisogno di mettere ancora benzina sulle gambe)
BELOTTI 6: migliore l’intesa con Falque nel primo tempo, cala fin quasi a sparire nella ripresa (st 33′ EDERA 6: gli basta una sola giocata per strappare applausi).
All. MAZZARRI 6.5: a dieci giorni dal debutto ufficiale, il tecnico continua a sperimentare ma sembra avere chiara quello che al momento sarebbe l’undici di partenza, avendo alternative sulle fasce ma una difesa che purtroppo è già in emergenza
Scusatemi, ma solo io penso che Valdifiori sia un signor giocatore? anche ieri non ha sbagliato un pallone ed è un buon interditore. l’anno scorso con SM abbiamo giocato bene finche ha giocato lui! Cos’è che tutti vedete di male in lui che io non riesco a vedere?
partendo dal presupposto che la partita ieri aveva piu le sembianze di un allenamento neanche amichevole e che la chape o almeno questa chape (era la sqwuadra B forse??) sa di una mediocre squadra di serie D italiana e che forse ieri tutto interessava tranne l’aspetto sportivo : mi sono… Leggi il resto »
Squadra in crescita, fisicamente e tatticamente.
Ci vorrà ancora un po’.