Ecco ufficialmente il nome del Comune per il ruolo di presidente della Fondazione Filadelfia, vacante da un anno: è Luca Asvisio
L’ora della nomina, quella ufficiale è arrivata. Il nuovo rappresentante della Città di Torino, e dunque numero uno della Fondazione Filadelfia, sarà Luca Asvisio. Nel curriculum del commercialista torinese, esponente di spicco della categoria, trovano spazio incarichi di prim’ordine: membro del consiglio di gestione del Circolo dei Lettori dal 2012, ex presidente della Fondazione CRT e di quella per la Scuola della Compagnia di San Paolo. Come da programma, dunque, oggi, 18 luglio, è arrivata la nomina ufficiale dal Collegio dei Fondatori. Adesso, potrà iniziare ad operare sui nodi riguardanti lo sviluppo futuro del Filadelfia, dalle questioni burocratiche per il secondo lotto ai finanziamenti per il terzo.
Fondazione Filadelfia, Luca Asvisio è il nuovo presidente
Con un anno di ritardo, il Comune di Torino ha dunque indicato il nome per la carica di presidente della Fondazione Filadelfia. Il profilo caldeggiato dalle parti di piazza Palazzo di Città è quello di Luca Asvisio, classe 1965 e già commercialista e addetto alle questioni relative a fisco e contabilità della Fondazione. Un nome che già conosce l’ambiente del Fila, dunque, e che secondo il Comune sarebbe il candidato ideale per ricevere il testimone da Cesare Salvadori, ultimo presidente nominato che annunciò le dimissioni nel maggio 2017, con il completamento dei lavori per il nuovo Tempio del Toro, rendendole effettive dal luglio successivo, dopo aver trovato l’accordo con il club di Urbano Cairo per l’affitto dell’impianto.
Filadelfia, il Torino: “In bocca al lupo al nuovo Presidente”
Dopo la nomina ufficiale del nuovo Presidente della Fondzione Filadelfia arriva, puntuale, anche il saluto del Torino Fc. La società granata, infatti, ha voluto fare gli auguri a LUca Asvisio tramite il proprio account twitter: “In bocca al lupo da parte del Torino FC al nuovo Presidente della Fondazione Filadelfia, Dott. Luca Asvisio, e grazie all’Ing. Salvadori per l’ottimo lavoro svolto“.
Filadelfia, il presidente manca da un anno
La carica, da allora, era rimasta vacante. Breve e dimenticabile fu la parentesi di Marco Chessa, indicato dal Comune in data 30 gennaio 2018 come nuovo presidente ma costretto a rinunciare già il giorno successivo, dal momento che la carica sarebbe stata incompatibile con il ruolo di Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle. Un pasticciaccio riparato solo parzialmente con la “promozione” di Serino Rampanti, rappresentante della Regione Piemonte, a presidente ad interim.
Daje!
Continua a prenderci per il kilo!
Tanto nessuno ti dice nulla!
Daje prez!
Daje a fari spenti!
Daje a fari spenti, di notte, contro un tir…daje!
uomo serio e determinato
Luca è l’uomo giusto,un vero cuore granata con grosse capacità,farà molto bene..