Per 18 anni direttore generale del Torino: aveva vinto lo Scudetto del 1976. A seguire, una carriera da agente. Bonetto è mancato a 83 anni
Serata triste nel mondo del calcio e nell’ambiente del Torino. Si è infatti spento a 83 anni Giuseppe Bonetto, che i tifosi di più lunga memoria ricorderanno perché fu dirigente con Orfeo Pianelli di quel magico Toro che, con Pulici, Graziani e molti altri campioni vinse lo Scudetto nel 1976. Per 18 anni “il Dottore” fu dirigente del Toro, con grandi successi. Poi, terminata con altre brevi esperienze la carriera da dirigente, diventò un agente. E di grandissimo successo. L’IFA ha contato, e tuttora conta, diversi giocatori di grande talento: a suo tempo, ci furono Gilardino, Zambrotta, Dessena, Gamberini. Ora, in scuderia, c’è l’attuale granata Antonio Barreca. Una vita spesa nel calcio, con molte soddisfazioni. Tutta la redazione di Toro.it si stringe attorno al dolore della famiglia Bonetto per la scomparsa.
ciao beppe!
Ricordo un aneddoto relativo al periodo in cui lavorava ancora in Lega: “…Apettavamo dei pagamenti da parte del Torino, mi chiamo’ il Presidente Pianelli,appena insediato, scusandosi per il ritardo e promettendo che all’indomani avrebbe provveduto. Pensai che fossero le solite scuse per prendere tempo, invece il bonifico arrivo’ puntuale. Capii… Leggi il resto »
Bonetto, Traversa… nomi che mi porto dietro dall’infanzia. Ciao Beppe, saluta chi sai…