Probabile formazione Juventus / Barzagli rifiata, spazio a Benatia. In attacco, Cuadrado è in vantaggio su Bernardeschi per una maglia da titolare

4-2-3-1 anche per Massimiliano Allegri in vista del derby di questa sera Juventus-Torino. Il tecnico bianconero ha le idee chiare, e non ha mancato di ribadirlo nella giornata di ieri in conferenza stampa. L’unico ballottaggio vero riguarda l’attacco, con Cuadrado in leggero vantaggio su Bernardeschi per una maglia da titolare, sulla fascia. Questo, di fatto, è quanto ancora dovrà stabilire l’allenatore bianconero in vista della sfida di questa sera, con calcio d’inizio fissato alle 20.45. Per il resto, le idee sono piuttosto chiare, tenendo conto anche di un turn over da attuare in difesa.

Davanti a Buffon, infatti, non ci sarà il positivo Barzagli, ma Benatia, che giocherà al fianco di Chiellini nella difesa a 4 studiata per contrastare gli attaccanti del Toro. Ai lati, spazio a Lichtsteiner e Alex Sandro, che dovranno stantuffare per tutto il campo ma al contempo dialogare con i compagni d’attacco. Il centrocampo sarà muscolare: giocherà Matuidi, con Pjanic libero di inventare alla sua destra. Infine, appunto, ecco l’attacco. Cuadrado partirà sulla destra, mentre a sinistra giocherà Mandzukic, autore del gol di mercoledì scorso contro la Fiorentina. Dietro a Higuain, unica punta, c’è Dybala, il giocatore in assoluto più pericoloso a cui il Toro dovrà far fronte.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Douglas Costa, Bernardeschi. All. Allegri.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Howedes, De Sciglio, Khedira, Marchisio, Pjaca


Convocati Juventus-Torino: le scelte di Allegri e Mihajlovic

Mihajlovic non cambia le carte: allo Stadium un Toro d’attacco